Re: 18a riconferma di Sannita
Posted by
TrameOscure on
Jan 30, 2025; 11:53am
URL: https://forum.wikipedate.com/18a-riconferma-di-Sannita-tp4973p5021.html
Gitz wrote
Uno dei difetti del testo di Quinlan è che è quasi completamente incomprensibile. L'ho fatto riassumere a tre programmi diversi di intelligenza artificiale e ognuno giunge a conclusioni diverse su ciò che ha detto. Ad esempio, alcuni gli attribuiscono una critica ad Actor, che in realtà Quinlan non fa (se capisco bene).
Quanto all'attacco personale a tutti i sysop, io personalmente non lo vedo. Credo che stia facendo, però, una ripicca bellla e buona (e non se ne rende conto). Dice qualcosa del genere: "Non era una ripicca personale, ma una critica a Sannita, che ha mostrato scarsa capacità di giudizio - qualità che un admin dovrebbe invece possedere. Ha dimostrato scarsa capacità di giudizio quando mi ha giudicato male, come inadatto al ruolo di arbitro. Ma no, questa non è assolutamente una ripicca".
Ovviamente il messaggio non ha senso e, scritto in mille parole, con dozzine di parentetiche, manda in crash qualsiasi intelligenza artificiale o umana. Ma credo che sia questo quello che voleva dire.
Comunque non ha senso interpretare troppo - quando ha scritto queste parole era sicuramente molto affumicato...
Scritto un po' arzigogolato, con una mezza marcia indietro opprtunistica (ovviamente deve negare formalmente la ripicca) ma è chiarissimo che l'idea è:
alcuni sysop (mica tutti!) si sono schierati contro la mia elezione e li ritengo poco adatti a giudicarMi. L'unica incognita è se questo suo dubbio sulle capacità di questi "cattivi" sia limitato al giudizio che hanno dato su di LUI, o se sia una "sfiducia" più generale (=si è reso conto che verso tutti i giudizi di costoro sarebbero poco assennati).
Trattandosi di un voto contro la riconferma di Sannita (ma solo perchè ora è in riconferma lui, se capitava prima Civvì se la pigliava con Civvì), il senso è ovviamente "inadatto in assoluto come sysop". Ma in realtà penso che se domattina gli dessero il ruolo da arbitro farebbe marcia indietro, cioè che si stia lamentando solo ed esclusivamente del giudizio dato su di LUI, non sul comportamento generale di Sannita (o chi per esso) in altre occasioni.
Per carità, un comportamento -quello di Quinlan- umanissimo, ci mancherebbe, lo capisco pure. Forse è lui che non ha capito che "non essere capiti" è all'ordine del giorno per schiere infinite di utenti, che finiscono ben peggio di lui...
TrameOscure