Login  Register

Re: 9a riconferma di Civvì

Posted by Wiki per tutti on Feb 06, 2025; 10:11am
URL: https://forum.wikipedate.com/9a-riconferma-di-Civvi-tp5427p5438.html

TrameOscure wrote
segnalo il brillante intervento di Walther16 nella talk di Actor.

"it.wiki non ha una struttura "piramidale" e dunque non è una burocrazia, come ha scritto recentemente Fresh Blood: o vogliamo dar ragione a quei blog e forum deliranti composti da ex-utenti trolleschi allontanati per sempre che s'accaniscono in modo ossessivo-compulsivo per dipingere it.wiki qual rozza parodia orwelliana, facendo sembrare quest'esperimento d'enciclopedia online — scritta da semplici amatori — come la loro ragione di vita?"

Tanto Turchino che lo stesso Actor hanno chiaramente detto che la piramide c'è, ed è definita dal "prestigio": è tanto palese che lo dicono tanto utenti che sysop. La "burocrazia" in questo non c'entra una mazza. E neppure Fresh è l'Oracolo della verità, anche se ha incensato i commenti di Walther dandogli patenti di perfezione che IMHO non avevano... Essere dipendenti dalle lodi altrui non è salutare.

Noto cmq che (forse grazie a me) Walther è diventato un assiduo lettore di Wikipedate, e guarda pure i meme ("parodie orwelliane"). Mi spiace un po' che -preso un pregiudizio aprioristico e poco informato- distribuisca colorite etichette di "troll deliranti ossessivo-compulsivi"... Mi sembrano parole molto a sproposito, mi pare che l'astio nei miei confronti non l'abbia ancora elaborato, mi pare che veda il mondo un po' troppo nettamente diviso in buoni e cattivi (questo si un vero delirio).

Mi dispiace per lui, spero che col tempo si accorga degli errori.
No, perchè ormai è comune vedere questi blog e forum come se non avessero altro da fare che sputare veleno sui "giusti". Loro scrivono un'enciclopedia, noi un forum e qualcuno anche un blog. E mica devono darci torto a priori, non siamo mica una baby gang o una setta satanica