Re: 9a riconferma di Civvì
Posted by
Wiki per tutti on
Feb 06, 2025; 12:11pm
URL: https://forum.wikipedate.com/9a-riconferma-di-Civvi-tp5427p5444.html
Wiki per tutti wrote
TrameOscure wrote
Bel commento di
SuperNabla che richiama appropriatamente l'UCoC.
Poco chiara la frase "per paura di «abusare del prestigio», si cadesse in un ipercorrettismo che ci porti a evitare di esprimere opinioni su ciò che non funziona"... si riferisce agli utenti prestigiosi o agli altri? Cmq il concetto è giustissimo: se ci sono problemi parliamone liberamente.
Peccato -aggiungo io- che si viene accusati di trollaggio ed infinitati, ma sorvoliamo su questo "dettaglio".
ottimo anche
Torque, un admin molto pacato, che fa riferimento a concetti importanti (conformismo, bias, effetto eco, leadership) che sono -purtroppo- ben presenti IMHO nell'ambiente it.wikipediano.
Su questi concetti e sul "timore di esprimere liberamente il proprio POV" avrei un blocco infinito da far revisionare... Anzi, una sfilza, probabilmente.
E magari fossero admin anche Sanghino ed Il Tuchino. Attraverso la segnalazione del commento di Walther16 sono giunto ad Il Tuchino ed ho visto che quota una frase di Sanghino
qui (il commento originario è
qui). Che
anche questo sia per Walther un "dare ragione" a qualcuno di noi? Mi chiedo cosa direbbe
Da precisare che Sanghino non ha affatto descritto gli admin come delle brutte persone. Ma è vero che quando un pensiero è condiviso dalla maggior parte dei più attivi sembra che sia tutto oggettivo, mentre un pensiero espresso da newbie, inclusionisti, garantisti... pare spesso soggettivo
Sul
cameratismo di cui Sanghino parla non mi esprimo, questo voto di Actormusicus contro Civvì mi sembra una conferma che
non c'è