Re: 9a riconferma di Civvì

Posted by Gitz on
URL: https://forum.wikipedate.com/9a-riconferma-di-Civvi-tp5427p5504.html

Walther: "Oso dire che Actormusicus si sia espresso con dovizia di particolari nel suo lungo intervento" - dovizia di particolari? ma se non si capisce quasi niente!

Cioè, la sostanza della cosa si capisce, e IMHO è espressa in questa frase: "L'accoglienza è una gran cosa, ma va rinnovata costantemente anche ai vecchi utenti, e non può tradursi in una politica che protegge eventuali malintenzionati". Actor non sopporta che Civvì metta in discussione le sue valutazioni (Smatteo, G. Ferrari) e la competenza dei colleghi admin (Quinlan), così come non sopporta che Smatteo metta in discussione le valutazioni di Fresh Blood. Si tratta di proteggere gli utenti centrali dagli utenti periferici e, segnatamente, di proteggerli da altri utenti centrali che occasionalmente vogliono proteggere i periferici. Lo capisco, non sono d'accordo con lui, sono felice che si sia dimesso.

Poi si capiscono elementi di contorno - anzitutto lo stile, debordante, inappropriato. Pieno di passi falsi: "Non fosse chiaro, non sono Gatto Nero" - perché, che problema c'hai con Gatto Nero? "A proposito: chiedo di ricevere il primo blocco per attacchi personali, rivolti a quell'utente in e-mail" - ma stai scherzando? Tu sei quello che ha bloccato Smatteo per un mese perché aveva chiesto il blocco a infinito, e ora chiedi un blocco assurdo, inapplicabile, per una vicenda di cui nessuno sa niente, del tutto privata perché off-wiki? Applicatelo da solo il blocco, scusandoti con l'utente in questione e prendendoti una wikipausa di durata adeguata, di cui secondo me hai bisogno.

Comunque è inutile soffermarsi sui dettagli. Ma voglio dire che il suo secondo commento, dopo la replica di Civvì, è persino più assurdo del primo: "Scusa Civvì: le parole non m'interessano, le leggo ma non m'interessano, e di nuovo non le trovo centrate. Ma non mi metto a smentirle: io saluto, stop. Se si desidera un confronto con me, mai detto di no ai confronti, ma semplicemente non sto più qui. E comunque l'ultima parola qui è giusto che sia tua". Dici che l'ultima parola deve essere sua, ma fai l'ultimo intervento. Dici di volere sempre un confronto, ma non rispondi all'interlocutrice perché le sue parole non ti interessano. Il confronto dici di volerlo "altrove", non su Wiki - lo vuoi fare al bar? E se non lo vuoi fare con le parole, lo vuoi fare a botte? Oppure scambiandovi sguardi intensi e lunghi silenzi pensierosi - non bisogna scambiare parole, ma toccare l'anima? Ma soprattutto, se le parole non ti interessano, perché nei hai appena scritte 2600 + 380?

Non male il commento di agrimensore eh?

Domanda. Civvì scrive "Da qualche parte nei meandri del progetto c'è una procedura di "amministratore problematico" perché avevo bloccato per otto ore un utente che in una situazione simile aveva iniziato a insultare". Non sono riuscito a trovare questa procedura. L'unica AP su CIvvì è questa. Qualcuno sa dov'è?