Login  Register

Re: 9a riconferma di Civvì

Posted by TrameOscure on Feb 07, 2025; 12:23pm
URL: https://forum.wikipedate.com/9a-riconferma-di-Civvi-tp5427p5553.html

Gitz wrote
itawikinostra wrote
Ricapitolando: abbiamo una enciclopedia sedicente libera, collaborativa, dove uno vale uno, che invece è gestita da un manipolo di privilegiati che procrastinano i loro privilegi annualmente a colpi di voti tra di loro, che intimidiscono o bloccano chiunque voti contro o anche mostri un minimo di dissenso, che non di rado vandalizzano BLP di chi gli sta sul cazzo, che possono escludere utenti addirittura "a vita" con una sorta di ergastolo per loro decisione unilaterale, e che ora candidamente ammettono di avere canali riservati a loro in cui quotidianamente discutono e prendono decisioni su innumerevoli questioni, anche gravi.

Semplicemente incommentabile.
È la più grande presa per il sedere della storia.
Vomitevole.
Condivido ogni parola di questo commento. Quest'uso dei "canali riservati" è gravissimo. Tra le altre cose, spiega il fenomeno notato da utenti di altri progetti per cui gli admin italiani votano in modo massiccio e compatto nelle elezioni e riconferme da steward. Si tratta di una "campagna elettorale" che anche su Meta è vietata. Eppure questo non è  neanche l'aspetto più grave. L'aspetto più grave è la verticalizzazione della comunità editoriale interna, l'impoverimento delle discussioni comunitarie, il doppiopesismo. Bisognerà discuterne ancora.
Condivido anche io. CAMPAGNA in piena regola, doppiopesismo (pure senza vergogna di Kirk, e Mtarch glielo ha fatto notare così come velatamente Civvì), "prestigiocrazia" (anche non voluta, magari, dai "prestigiosi" ma tant'è)...

Che brutta immagine. :-(

Cmq, commenti interessanti da Torsolo, Civvì, Paul Gascoigne, Ombra.
In cerca d'autore Fresh che annaspa in una discussione più grande di lui...

Per riprendere la citazione di Brecht fatta da Civvì, io mi annovero a pieno diritto fra quelli "seduti dalla parte del torto"... ho solo occupato la sedia prima di altri.
TrameOscure