Re: Actormusicus chiede il proprio infinito
Posted by
TrameOscure on
Feb 11, 2025; 4:10pm
URL: https://forum.wikipedate.com/Actormusicus-chiede-il-proprio-infinito-tp5505p5864.html
Devo dire che non si capisce molto quel che dice. L'unica cosa chiara è sul presunto doxxing.
In realtà dice che
non c'è, ma piuttosto è un "astrattamente rendermi identificabile da un insieme di persone che preferirei escludere dalla perlustrazione della mia attività qui". Cioè il problema
può arrivare DALLA sua RL; è gente della RL (NON wikipediani o ex-wikipediani) che potrebbero scoprire che lui è (stato) un wikipediano e quindi guardare i suoi edit. Ovvero un problema 100% esterno ed estraneo a WP.
Ma in 20 anni gli è venuto in mente solo ora che questo possa potenzialmente accadere? Che se scrivi qualcosa, prima o poi qualcuno che frequenti di persona possa dirti "ehi, ma tu hai scritto quelle robe?!?" Io l'ho pensato prima ancora di fare mezzo edit, e lui ci pensa dopo 130000 e 20 anni?!? Mi stupisce l’ingenuità, specie se paragonata ad altre inutili "precauzioni". Vabbè.
Ora c'è stato il risveglio dal sogno favolettistico, e s'è reso contro del problema.
IMHO, tradotto, tornerà presto con una nuova utenza vergine, che probabilmente farà carriera in fretta. A rileggerlo, quindi. ;-)
TrameOscure