Login  Register

Re: Riconferma di Gac

Posted by Wiki per tutti on Feb 18, 2025; 11:27am
URL: https://forum.wikipedate.com/Riconferma-di-Gac-tp6231p6287.html

TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote
Ultimo messaggio di Pequod76: I voti contrari sono ovviamente legittimi e proprio per questo sarebbe un errore pensare che le riconferme che non portano a un deflag nonostante le critiche siano inutili. La comunità, molto semplicemente, non è talmente "movimentista" da darsi un chiodo sul piede crocifiggendo chi sbaglia molto perché molto fa. D'altra parte, una volta all'anno questo spazio di discussione serve anche a fare un po' il punto, un momento di incontro che non va per forza inteso come il mandala dei sassi dalla scarpa. Solo certi polli in giro per la rete (ma talvolta ci visitano) alimentano la fola della cricca, implicitamente imputando alla comunità di non sapersi liberare dei propri tiranni. Io Gac me lo prendo per com'è e mi piace anche. Non sono affatto certo che dal 2007 sia rimasto così immune dalla critica. E sono soddisfatto di una comunità che deflagga solo in casi eclatanti. E' solo l'impressione che il flag porti con sé non so quale superpotere che fa credere di avere una emergenza cricca. La migliore ricetta è tenerci chi è disponibile, perché il flag è soprattutto un onere, e cercare con il lumicino chi è adatto e lo scambia candidamente per un onore. No, mi dispiace ma non è così. Sono le reazioni degli altri utenti alle contestazioni che uno fa all'operato altrui che alimentano la fola di cui parla Pequod. E non è il flag a portare questo superpotere (che nella realtà nemmeno esiste), è un dato di fatto che questo "diritto di sbagliare" a qualcuno sia concesso di più
Concordo con te.

Che gentile Pequod76 a darci dei "polli". Direi più "tacchini" (o velociraptor) ma va bene.
Ho notato che spesso sbrocca e si cimenta in attacchi personali, ma si vede che il nostro agente 076 ha la licenza di attaccare impunemente... ci avrà fatto caso che a lui è concessa e ad altri no? Ah, saperlo!

Non c'è nessuna fola della cricca, solo la realtà del doppiopesismo, certificata e riconosciuta pure da Civvì nel suo ultimo post nella riconferma. Pequod non l'ha letta o non l'ha capita?

E sul "La migliore ricetta è tenerci chi è disponibile", concordo, sottolineando che riguarda anche ed in primis gli utenti, non solo i sysop, cosa che il nostro agente 076 sembra dimenticare.
Chi è davvero il pollo?
Pequod76 mi trova d'accordo con lui quando dice che la colpa non ha flag. Ma è proprio quello che diciamo sempre noi, ci ha letto? Non è che quando qualcuno si prende la morale da Walther faccia meno rumore di quando lo fa un amministratore