Wiki per tutti wrote
Pequod76 mi trova d'accordo con lui quando dice che
la colpa non ha flag. Ma è proprio quello che diciamo sempre noi, ci ha letto? Non è che quando qualcuno si prende la morale da Walther faccia meno rumore di quando lo fa un amministratore
Vero, finalmente un commento interessante come a volte ne fa.
"
Il riferimento alla cultura del consenso di it.wiki rinvia alla scarsa propensione di alcuni admin ad accogliere critiche, alla tendenza a fare quadrato ecc. In parte ciò è vero, secondo me, ma spesso le osservazioni critiche si trasformano in accuse smisurate, rispetto alle quali il rifiuto è un atteggiamento sensato."
Ok, qua ci siamo, ammette che ci sono admin che non accettano critiche (Gac?), fanno quadrato (cricca?). Cioè i "polli" hanno ragione.
Le accuse diventano smisurate? si, ha ragione. Si è chiesto il motivo?
Non sarà magari il fatto che questo non accettare mai critiche, questo far quadrato attorno a comportamenti censurabili, questo dare sempre il 200% di colpa ad altri anzichè riconoscere che c'è qualcosa che non va anche dalla "tua" parte, alla fine esaspera e porta ad "accuse smisurate"?
No, questo piccolo passo logico Pequod non sembra riuscire a farlo.
"
Wp è un progetto culturale, molti vogliono uscire "culturalmente" vincenti dalle discussioni." Oh, buono anche qua: è un progetto culturale, non il gioco di ruolo della caccia al sock. Quindi ci vorrebbe un po' di cultura editoriale (come dice Gitz).
Su quelli che con qualche analogia o ragionamento "vincono" le discussioni, Pequod si scaglia appena può, cioè ogni giorno o quasi. Devono dargli molto fastidio. Suppongo darebbero fastidio anche a me se ogni discussione "l'altro" dimostrasse sempre di aver ragione con dati e fatti alla mano... Sarà che Pequod (ed altri) stanno talmente spesso dalla parte del torto e delle teorie false ed indimostrabili, che ormai detestano chi sta dall'altro lato ed ha le argomentazioni dei fatti oggettivi e della logica dalla sua...