Login  Register

Re: Riconferma di Gac

Posted by TrameOscure on Feb 18, 2025; 1:47pm
URL: https://forum.wikipedate.com/Riconferma-di-Gac-tp6231p6296.html

Gitz wrote
Io però sono meno pessimista. A me quello che stupisce di questa riconferma (e di altre vicende recenti) è quanto sia presente questo blog/forum nel dibattito wikipediano. Veniamo continuamente evocati ("polli in giro per la rete") e i temi della discussione sono quelli che più ci interessano. Intendiamoci, non sono temi che abbiamo inventato noi, appartengono al dibattito wikipediano da sempre, ma credo che abbiano ripreso forza grazie alle attività di questo sito: è più facile esprimere la propria opinione se sai che è condivisa da altri. Quindi mi sembra che l'impatto di Wikipedate sia notevole e mi aspetto che presto qualcuno inizi a sollevare accuse di "condizionamento esterno" e simili ogni volta che qualcuno pone certe questioni. Non è un problema: più si parla di questo forum, più persone verranno a parlare su questo forum per condividere idee o per criticare. Alla fine, se tutto funziona bene ci sarà un luogo in cui si ragiona su Wikipedia in modo argomentato ed efficace (cioè con un impatto sull'enciclopedia) fuori dalla presa degli admin, che è poi l'obiettivo fondamentale di Wikipedate. Insomma: non sono affatto pessimista.
Ah, si, hai ragione, avevo dimenticato di sottolineare che -parrebbe- i polli vengono letti.
Because chicken matter :p

TrameOscure