Articolo di informazione Cattolica
Posted by
Wiki per tutti on
URL: https://forum.wikipedate.com/Articolo-di-informazione-Cattolica-tp6765.html
Secondo questo
post Wikipedia sarebbe un'espressione non della sinistra, ma proprio dell'estrema sinistra. Addirittura sarebbe anti-bianca e "dal femminismo più isterico", l'esatto contrario di ciò che ha affermato qualcun altro. Quasi tutti i contributi, secondo
informazione Cattolica, sarebbero di estrema sinistra (addirittura estrema??? Ma sta scherzando? E come fa a sapere le opinioni politiche di tutti gli utenti.
Poi parla di una parte di voci scritte in chiave "antireligiosa" ed "omosessualista", queste le ho notate pure io. Sono una minoranza, ma qualcuna c'è
Poi cita il libro di Emanuele Mastrangelo, che parlava di una Wikipedia "vetero-comunista" e con zoccolo duro "filo UAAR" (su quest'ultima non aveva tutti i torti, anche io ho la sensazione che per alcuni la religione sia un difetto)
Nomina poi Katherine Maher. E ci aggiunge un "luogo comune" (che a dire la verità pensano pure alcuni di noi) su una Wikipedia in gran parte bianca e maschile. Su questo, non solo a mio avviso, hanno ragione i cosiddetti woke ma questo è già riassunto in 17 post del blog collegato al forum
Poi parla di Larry Sanger e di Wikipedia in francese
Fino a tornare a "noi" esaminando le voci Massacri delle foibe e Giovanni Gentile, che secondo loro danno la prova di un POV spinto fino all'estrema sinistra. Questa sensazione viene pure a me, a dire il vero. Ma, lo ripeto ancora una volta, ho visto anche voci scritte palesemente secondo un POV opposto ed alcune sono presenti anche in questo forum nella sezione delle voci più brutte