Re: I cori percepiti

Posted by TrameOscure on
URL: https://forum.wikipedate.com/I-cori-percepiti-tp6842p6851.html

IMHO wiki è immensa, e le "percezioni" dipendono tantissimo da dove "punti la luce".
Possono accadere wikicataclismi su un argomento (Calcio? Musica? Storia della filosofia? Astrofisica?) e passare totalmente inosservati per 10 anni a chi si occupa d'altro.

Ci possono essere POV mostruosi che nessuno nota perchè nessuno si occupa di un argomento; possono scatenarsi editwar, blocchi, wheelwar, abbandoni, dimissioni ecc. in un piccolo bicchiere d'acqua senza che uno se ne accorga minimamente, mentre per altri è una wikiapocalisse epocale mai vista in 20 anni.

E dipende anche da quanto si parla fuori di una certa cosa. Vedi Gitz-Orsini o Poma: io non ne avevo minimamente sento parlare benchè fosse persino apparso sui giornali, nè "da fuori" all'epoca, nè dentro quando ho registrato l'utenza. Per me non esisteva proprio nulla, mentre per altri sarà stato (ed è) il centro dell'universo per mesi (o anni).
Poi non ricordo come ho scoperto la questione mettendo insieme le molliche di pane, e capito (forse nemmeno ancora del tutto) alcune situazioni. Del resto è tutto scritto, il web non dimentica facilmente e mai completamente.

Io ho certe percezioni, tu altre; 10 persone hanno 20 percezioni.
TrameOscure