Login  Register

Re: Gordongordon42

Posted by TrameOscure on Mar 14, 2025; 8:57am
URL: https://forum.wikipedate.com/Gordongordon42-tp6089p6907.html

TrameOscure wrote
Gitz wrote
Qualche rapida osservazione sull'UP. [...]
C'è però una cosa che non torna: prima di intervenire, bisognerebbe fare un lavoro come quello che ho iniziato a fare io, dare un'occhiata ai contributi di Gordongordon42, per condividere una valutazione basata sui diff. Qui non c'è nessuno che condivida diff. Tutti dicono "se non sa scrivere, meglio farlo lavorare nelle bozze" (ragionevole) oppure "perché hai ignorato gli avvisi?" (ma li avrà ignorati davvero?) e però non c'è nessuno che abbia voglia di perdere un po' di tempo a leggere i contributi di questo utente, per portare altri esempi di edit dannosi o utili.

Con un'analisi più approfondita (se ognuno investisse 10 minuti alla fine avremmo un'analisi approfondita) sarebbe più semplice decidere se applicare qualche misura a protezione dell'enciclopedia; il blocco dal Ns0 sembra la misura migliorare, ma prima bisogna trovare qualche diff. La sua "problematicità" magari è reale, ma sinora non è affatto ovvia.
Tralasciando l'ottima l'analisi dei singoli contributi che hai fatto, mi trovo pienamente con la tua analisi "sistemica" qua sopra: ho la stessa impressione. Anzi, più che impressione è un dato di fatto.
Nessuno legge nulla (o pochissimi leggono pochissimo), e il primo che fa una affermazione -specie se sysop- viene seguito da uno stuolo di pappagalli che ripetono l'affermazione, vera o falsa che sia. Esattamente la stessa "procedura" di cui sono stato oggetto (o vittima) in più e più occasioni.

La sostanza è che davvero nessuno ha voglia di perdere tempo a vedere i FATTI, ma tutti hanno moltissima voglia di esprimere OPINIONI. Far vedere che esistono, e che "fanno".

Direi che è una sindrome da social: bisogna dire qualcosa purchessia, e ovviamente per farlo il comportamento "di minimo sforzo" è copiaincollare (al max con qualche variante) quanto già detto da altri, producendo un effetto valanga in cui cazzate e minuzie diventano dei casus belli colossali, indipendentemente dall'aderenza ai fatto o meno.

Gli effetti di questa infima "qualità delle discussioni" si riflette sulla tipologia di utenza che "sopravvive" all'ambiente tossico, e la tipologia di utenza (scadente) non può che avere effetti nefasti (e già visibili) sul ns0.

Risultato: meno utenti, meno tempo per chi resta per dedicarsi ai fatti, più superficialità... un avvitamento verso il baratro.
Cassandra non è mai piaciuta a nessuno.
TrameOscure