Login  Register

Re: (in)attività dell'ArbCom

Posted by Gitz on Apr 02, 2025; 9:31am
URL: https://forum.wikipedate.com/Elezioni-ArbCom-2025-tp7617p7386.html

Per comodità, linko alla pagina con le candidature.

Per ora, poco da rilevare. Ombra sarebbe una new entry, mentre Sannita e Torque sono già arbitri da maggio 2024. Entrambi si rallegrano dell'inutilità dell'ArbCom (rispettivamente, "Finora il carico di lavoro è stato ridotto e spero che continui a essere così" e "L'attività dell'ArbCom è stata ridotta (cosa da interpretare positivamente)"). Data la segretezza claustrale che circonda le (in)attività dell'ArbCom, l'osservazione di Sannita "Mi ha fatto piacere essere selezionato come arbitro nel primo vero caso che abbiamo dovuto affrontare" è misteriosa: quale caso? selezionato assieme a quali altri? come avete deciso, se avete deciso? mah, boh, chissà. Peraltro, visto che la selezione degli arbitri designati è fatta mediante sorteggio, il fatto che Sannita sia stato "selezionato" potrà anche fargli piacere, ma non significa nulla circa la sua autorevolezza o affidabilità: è come se Sannita avesse scritto "Mi ha fatto piacere avere fortuna, così da dare un senso alla mia presenza nel comitato".  

Questa pagina di candidature in cui gli arbitri già in carica non possono dire nulla di quello che (non) hanno fatto, se non congratularsi di aver fatto poco, è abbastanza buffa, ma presto - temo - diventerà noiosa: la scarsità dei temi disponibili costringerà i candidati a ripetere lo stesso canovaccio. Del resto, le candidature di Sannita e di Torque sono già interscambiabili.