Re: (in)attività dell'ArbCom
Posted by
TrameOscure on
URL: https://forum.wikipedate.com/Elezioni-ArbCom-2025-tp7617p7544.html
Gitz wrote
Di Superchilum per qualche ragione che non ricordo ho un'impressione genericamente positiva. Trovo questo
commento nell'UP su TrameOscure. Prima di questo, l'ultimo commento in UP risale, se non sbaglio, addirittura al 2009 (
qui). Una certa reticenza a partecipare alle UP potrebbe non essere un segnale negativo.
Che quella problematicità fosse priva di qualsivoglia logica (ai limiti e forse oltre dell'abuso di pagina di servizio) era assolutamente palese, per cui quel commento è il minimo sindacale assoluto. Inoltre -al di là del caso specifico- non credo affatto che sia corretto "lasciar perdere" il merito effettivo degli edit degli utenti, visto che ci si dovrebbe occupare dei proteggere il ns0 da vaccate, e non fare giochini di ruolo che sono più social che enciclopedia. Invece vedo che spesso il merito è messo da parte e sostituito da
fumus senza alcun fondamento che vengono ripetuti a pappagallo quando il primo tira fuori la buzzword o qualche WP:*.
Ma sorvolando su questi aspetti che riguardano più lo svolgimento delle UP, non vedo perchè "una certa reticenza a partecipare alle UP potrebbe non essere un segnale negativo".
Gli arbitri si occupano (privatamente, nelle segretissime stanze dell'ArbCom) di UP, quindi se pubblicamente non partecipano a quelle discussioni, in base a cosa la comunità dovrebbe giudicarli? a simpatia? a "ci siamo incontrati"? a "fa tanti edit"?
Quindi no, non è un segnale negativo (ognuno dedica il tempo che vuole a quel che vuole), ma neanche positivo. Magari SC è un ottima persona equilibrata, ragionevole e assennata, ma se non la
vedi operare in
quelle situazioni, in base a cosa lo puoi stabilire? Lui come gli altri candidati di cui sopra.
Ribadisco che il chirurgo lo scegli in base a come opera, non in base a come gioca a golf o dove va in vacanza. Oppure scegli a caso, come in effetti viene fatto.
TrameOscure