|
Bramfab è in pieno delirio senile. Che Super nabla commenti sapendo che tanto Bramfab non lo degnerà di uno straccio di risposta a che serve? Tanto Bramfab non cambierà di una virgola e i voti li riceverà fino alla fine di Wikipedia. Come dice Dedda71: 'vabbe' ci mancherebbe altro!'. Wikipedia non ha regole ma in realtà ne ha una che copre tutti i pilastri: gli admin che contano come Bramfab si rieleggono a vita (in nessuna struttura democratica succede) e anche se vanno fuori di testa parlando dei calamai dell'infanzia o paragonando l'AI all'invenzione di Gutemberg (pensionamento? Dai, Bramfab, sarebbe ora!). La fiducia in loro DEVE restare. Se poi però guardiamo alle nuove 'promesse' admin c'è da piangere. Quindi si, un commento interessante di Super nabla. Ma come sempre chiacchiere a vuoto. Come per I promessi sposi sono un romanzo. Che ancora.... sono 🤣
|
|
Administrator
|
A me a parte la buffonata di parlare di deriva social e poi fare un post di blog (perchè quello è), di per sè il poema non l'ho trovato brutto. Del resto il suo blog non gira molto, per cui ripiega sul postare su wiki... Eh dai! una volta all'anno gliela passiamo. ;-)
TrameOscure
|
|
In reply to this post by Anonimo
Chi sono, a tuo avviso, le nuove promesse admin? E soprattutto: intendi gli admin eletti da poco tempo, o gli utenti che per storia contributiva ritieni abbiano buona probabilità di essere eletti tra non molto tempo? |
|
Bella domanda... Posso solo dire che Cosma Seini è una delusione assoluta (come admin), per tacere del nuovo Sayatek, patroller ad cazzum. Fresh Blood non so da quanto sia admin ma è un pericolo pubblico. A Smatteo499 hanno fatto la guerra al punto che non so quanto avrà voglia di continuare su Wikipedia appena sarà un pò più grande. Per la cronaca, finalmente Erasmus 89 ha corretto l'inizio dei promessi sposi dopo una delirante discussione. L'errore incredibile veniva da un admin di cui nessuno sente la mancanza a parte i wikipediani del fortino: Actor. Errore confermato da uno che se non sbaglio- dovrei controllare ma sono quasi sicuro- era stato candidato admin, per restare in tema,cioè Frognall. Altro utente protetto da Actor (chi si somiglia si piglia) che oltre a commettere un errore tanto grossolano come quello dei promessi sposi e portarlo in vetrina, si appaga di quanto gli altri utenti lo elogiano, e lo scrive anche 🤣 Quindi fra admin potenziali e admin neoeletti, che brividi.
|
|
Administrator
|
* Anch'io vado a memoria: Frognall ha rifiutato la proposta di candidarsi ad admin. Se non sbaglio, la proposta era arrivata da Pequod, o forse da Actor, non saprei: comunque non gli interessa fare l'admin e infatti si tiene abbastanza alla larga dalle discussioni comunitarie. * "protetto da Actor" - ma protetto da chi e cosa, da quale pericolo? Actor lo stimava, ma che addirittura lo "proteggesse"... non saprei. Non ho mai visto nessuno prendersela con Frognall. * "si appaga di quanto gli altri utenti lo elogiano" - può darsi (non ci sarebbe nulla di male, salvo l'invidia di chi non viene elogiato mai) ma il link che hai condiviso mostra Frognall che collabora con un utente spiegandogli come formattare una citazione a wikisource. Ottimo lavoro. Non si sta appagando di niente, lì. * "un errore tanto grossolano come quello dei promessi sposi". IMHO quello non era un "errore", era una scelta discutibile. Infatti, non c'è dubbio che in italiano la frase "I Promessi sposi sono un romanzo...." è corretta. |
|
Mah non sono d'accordo su tutti wuamti i punti che dici.... Comunque c'è sicuramente un problema di social fra gli utenti, come sta emergendo da altre parti nel forum, ma non è novità. Sull'errore del verbo era un errore si perché a inizio voce, ma comunque per fortuna l'hanno corretto.
|
|
Windino conclude il (lungo) commento con quella che ritengo una pesantissima offesa ad Angelina Mango, Madame, Dario Faini e tutti i loro fans. È questa l'umiltà? Possibile che non si riesca ad accettare che uno si interessi a quella canzone che non ha mai fatto male a nessuno? Devo cominciare a credere a certe dicerie da cui volevo prendere le distanze? Non ho idea di chi abbia scritto la frase Noi della cricca detestiamo la musica, la musica rende spensierati e il progetto è un luogo di produzione. ma sono sicurissimo che fosse un troll e che non abbia nulla a che fare con quella che lui chiama "la cricca"
|
|
Ci tengo però a sottolineare anche le critiche di FFersche a Bramfab (visibili sopra al commento di Windino) che pare scoraggiato dal votare contro la riconferma
|
|
Administrator
|
Windino è un commento troppo barocco nel linguaggio e nei contenuti e non ho voglia di cercare di decifrarlo. Artuzzu sarebbe Vituzzu? e perchè lo storpia? boh. Meglio passar oltre. FFersche molto opportunamente evidenzia la contraddizione lampante fra il papiro-post di blog di Bramfab e il suo lamentarsi della deriva social. E forse non è l'unico a notarla perchè anche Antonio1952 (sysop, mi pare, o sbaglio?) butta lì che il limite di max 500 parole andrebbe applicato anche alle riconferme. La noterà anche Bramfab? Lo sapremo fra 12 mesi.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Mitico FFersche! Semplicemente mitico. Non solo sono d'accordo con quel che dice, ma lo stile è magistrale.
|
|
Windino sarebbe invece da blocco parziale su quella pagins. Che quella "canzonetta" gli metta noia non è un problema che lo dica (anche se non sarebbe quella la sede), ma vi immaginate se un commento che ha fatto lui su un'opera musicale pop venisse fatto su un evento astronomico, su una musica classica o sulla geopolitica internazionale? Sarebbe stato sanzionato? Ecco perchè ho la sensazione che un pregiudizio su certa musica sia davvero diffuso. E non tra i partecipanti della PDC su Rovazzi o su Anna (alcuni sono pure contributori di voci sull'argomento), ma proprio tra tutti quelli che non avranno niente da dire su questo commento (chiunque siano, per ora non ho nomi specifici da fare ma ce ne sono veramente tantissimi da cui me lo aspetto - poi non li conosco e posso sbagliare)
|
|
In reply to this post by Gitz
Molto bello sulla talk di FFersche l'avviso di Mannivu per modifica senza campo oggetto, quella che è una prassi degli admin in quel caso mai ammonita. |
| Free forum by Nabble | Edit this page |