5 calciatori italiani

classic Classic list List threaded Threaded
4 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

5 calciatori italiani

Calicanto2023
Bloccata (giustamente, anche se costruttiva) la mia ultima utenza. Un po' meno giustamente, sono state mandate in cancellazione 5 voci fontate e stilisticamente accettabili (Sebastiano Desplanches, Alessandro Fontanarosa, Niccolò Pisilli, Giacomo Faticanti e Francesco Pio Esposito) che non rispettano i criteri sufficienti ma non necessari (concetto troppo difficile evidentemente per gli admin). La procedura è stata avviato da Cadiprati, un utente abbastanza nuovo che non conosco bene, ma tanto si sa già come andrà a finire, se hanno cancellato Casadei, che era ancora più rilevante, questi rischiano l'immediata. Commenti?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: 5 calciatori italiani

Gitz
Administrator
Se non sbaglio, hanno tutti quanti una voce su en.wiki. Un giorno vorrei che qualcuno spiegasse in modo chiaro e ragionato qual è l'utilità pratica per it.wiki di avere criteri di enciclopedicità così restrittivi.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: 5 calciatori italiani

Calicanto2023
Gitz wrote
Se non sbaglio, hanno tutti quanti una voce su en.wiki. Un giorno vorrei che qualcuno spiegasse in modo chiaro e ragionato qual è l'utilità pratica per it.wiki di avere criteri di enciclopedicità così restrittivi.
È proprio così. I criteri dovrebbero una cosa sufficiente, cioè che se raggiunti la voce si tiene automaticamente in ogni caso, ma anche s se non raggiunti se ne può discutere. Ma invece molti admin li considerano una condizione necessaria, e questo non va bene
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: 5 calciatori italiani

itawikinostra
Calicanto2023 wrote
Ma invece molti admin li considerano una condizione necessaria, e questo non va bene
Dimostrando così il loro analfabetismo logico-matematico.