Actormusicus chiede il proprio infinito

classic Classic list List threaded Threaded
60 messages Options
123
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Actormusicus chiede il proprio infinito

canederlo
Non ci credo, ha davvero ritirato la richiesta di blocco. Ma poi vogliamo parlare delle motivazioni? Deve fare una voce, ma tanto la farà da anonimo... e quindi?! Se la fai da anonimo che c'entra il blocco??

Come volevasi dimostrare, tutto un teatrino per stare sotto i riflettori. E adesso chi glielo dà il blocco di un mese per WP:GIOCARE?
Reply | Threaded
|

Khmer
Credo sia perché il blocco automatico blocca anche l'IP degli utenti bloccati. Basterebbe comunque cliccare su blocco automatico disattivato eh
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Khmer wrote
Credo sia perché il blocco automatico blocca anche l'IP degli utenti bloccati. Basterebbe comunque cliccare su blocco automatico disattivato eh
Appunto quindi che c'entra?
Che poi il blocco automatico credo sia sempre disattivato per i blocchi infiniti, altrimenti in 20 anni oggi sarebbero bloccati tutti gli IP mondiali... 😀

Actor parla della library, ma non credo che sia bloccata manco quella... in realtà non ho controllato. Ma non penso, il blocco anche infinito è solo su it.wiki.

Certo che chiedere l'infinito e poi cambiare idea dopo 24 ore... aspetta, mi ricorda qualcosa... XD
Son contento, però immagino che qualcuno/a su wiki storcerà il naso...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by canederlo
canederlo wrote
Non ci credo, ha davvero ritirato la richiesta di blocco. Ma poi vogliamo parlare delle motivazioni? Deve fare una voce, ma tanto la farà da anonimo... e quindi?! Se la fai da anonimo che c'entra il blocco??

Come volevasi dimostrare, tutto un teatrino per stare sotto i riflettori. E adesso chi glielo dà il blocco di un mese per WP:GIOCARE?
Nel frattempo Smatteo, per lo stesso motivo, è bloccato per un mese (WP:GIOCARE).
A un admin di lungo corso invece è permesso tutto.
Ma non si vergognano?
Reply | Threaded
|

Khmer
Segnalo il commento dell'IP 151 annullato da Elwood: Giusto! Ora però un blocchetto di un mese ad Actor non glielo toglie nessuno, vero? Oppure sbloccate Smatteo, come tanti hanno chiesto. In caso contrario, il doppiopesismo sarebbe ridicolo. --151.38.2.84 (msg) 20:21, 7 feb 2025 (CET) Magari lo oscurano, non si sa mai...
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
Straordinario. È come se Actor avesse deciso di escogitare un test empirico, scientificamente inconfutabile, della tesi secondo cui esiste una cricca di admin che non applica a se stessa gli stessi standard di comportamento che impone agli altri. Vediamo come va a finire perché la situazione è troppo assurda. Forse è finalmente giunto il momento dell'ArbCom?
Reply | Threaded
|

Nick
In reply to this post by Khmer
Khmer wrote
Segnalo il commento dell'IP 151 annullato da Elwood: Giusto! Ora però un blocchetto di un mese ad Actor non glielo toglie nessuno, vero? Oppure sbloccate Smatteo, come tanti hanno chiesto. In caso contrario, il doppiopesismo sarebbe ridicolo. --151.38.2.84 (msg) 20:21, 7 feb 2025 (CET) Magari lo oscurano, non si sa mai...
Ho sentito dire questo "Elwood" sarebbe un ex poliziotto ligure ormai andato in pensione - ed esattamente per questa ragione sarebbe stato piazzato Check User anche se avanti con gli anni.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
This post was updated on .
Nick wrote
Khmer wrote
Ho sentito dire questo "(...)" sarebbe un....
Attento: questo è doxxing

Comunque l'IP Wind Tre è stato bloccato da Pierpao per evasione, forse è sempre uno dei due o tre che da mesi imperversano tramite linea Wind Tre?
Reply | Threaded
|

Nick
This post was updated on .
Wiki per tutti wrote
Nick wrote
Khmer wrote
Ho sentito dire questo "(...)" sarebbe un....
Attento: questo è doxxing

Comunque l'IP Wind Tre è stato bloccato da Pierpao per evasione, forse è sempre uno dei due o tre che da mesi imperversano tramite linea Wind Tre?
Ma no, che doxxing.
Che è ligure sta scritto in userpage e ho riportato quanto mi è stato detto su di lui.

Del resto era lui a scrivere di avere "il dito sul grilletto dell'infinito"...

https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Utenti_problematici/Antonio_Mette/1_apr_2016#c-Elwood-2016-04-01T18:49:00.000Z-Mandalorian-2016-04-01T18:35:00.000Z

Grilletto? Un termine un po' strano per essere tirato fuori a casaccio,
sembra quasi sappia di cosa sta parlando...
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Straordinario. È come se Actor avesse deciso di escogitare un test empirico, scientificamente inconfutabile, della tesi secondo cui esiste una cricca di admin che non applica a se stessa gli stessi standard di comportamento che impone agli altri. Vediamo come va a finire perché la situazione è troppo assurda. Forse è finalmente giunto il momento dell'ArbCom?
Premesso che se Actor resta come utente io sono contento, no, scusa è pure peggio. Non è una dimostrazione generica, è proprio specifica, ad personam:

Chiedi l'infinito e poi lo ritiri e IO ti blocco per 1 mese.
Chiedo IO l'infinito e poi lo ritiro, e...? Cosa?

Due considerazioni:
1) è talmente paradossale e identica la situazione, che non ci posso credere che non sia stata congegnata apposta ricercando il paradosso. Sembra quasi una sfida "vediamo cosa fate adesso".
2) Se invece fosse una situazione "spontanea", alla "toh, non ci avevo minimamente pensato..." (!!!), devo dire che non è la prima utenza che completamente con le sue mani si va letteralmente ad  incastrare in una situazione di assoluto paradosso (l'altra utenza è quella del conflitto fra rivelare il suo COI e rivelare info personali).

Non so, vengono selezionati apposta soggetti con propensioni al masochismo ed a auto-inchiodarsi con le spalle al muro?!? Cosa si aspetta Actor che succeda? Tarallucci e vino? Cosa pensa che dirà Civvì di questo "capolavoro"? Poverina, nulla, è talmente imbarazzante la situazione che qualunque commento "di prestigio" sarebbe superfluo (pure l'IP 151 è superfluo).

IMHO rimodulazione per Smatteo a 15gg, e analogo blocco per Actor così gli passa anche la fisima dell'infinito. A meno che non si voglia "pesare" anche età ed esperienza (e quindi maggior gravità) e non si faccia 1 mese ad Actor, sempre nell'ottica (anche) di levargli dalla testa l'infinito.

Se nessuno ha voglia di farlo, io accetto flag temporanei per levare le castagne dal fuoco, tanto già non gli sto simpatico.  :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Nick
Nick wrote
Khmer wrote
Ho sentito dire questo "Elwood" sarebbe un ex poliziotto ligure ormai andato in pensione - ed esattamente per questa ragione sarebbe stato piazzato Check User anche se avanti con gli anni.
I "sentito dire" richiedono {{cn}} ;-)
Ligure si, lo scrive lui, il resto sono speculazioni.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Ragazzi, è un romanzo tragicomico 🤣
Paura e delirio su wiki!
C'è materiale in abbondanza per un bel post su wikinostra, ad avere il tempo...
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Fra gli inviti a non andarsene ce n'è una che è particolare, nel contesto.
E' quella di Tuchino:

"La damnatio memoriae la infliggono i cattivi alle loro vittime, non l'opposto. Alle ingiustizie si risponde con la resistenza"

Sbaglio o la damnatio memoriae è quella che spesso viene inflitta ai partecipanti ed al forum stesso, tanto da evitare di citarlo o oscurarlo se qualche incauto lo cita?
Quindi siamo "i buoni", vittime dei "cattivi"? Ohibò!  :-p
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Ragazzi, è un romanzo tragicomico 🤣
Paura e delirio su wiki!
C'è materiale in abbondanza per un bel post su wikinostra, ad avere il tempo...
Beh, no. Visti i protagonisti direi una tragedia in 3 atti, con tanto di coro e orchestra
Non si capisce un granchè la trama... ma i colpi di scena si sprecano e il finale è molto aperto. :D

Lascia un po' a desiderare la regia... e speriamo non vada a fuoco il teatro... Il rogo di Od... della Fenice :-p
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
Fra gli inviti a non andarsene ce n'è una che è particolare, nel contesto.
E' quella di Tuchino:

"La damnatio memoriae la infliggono i cattivi alle loro vittime, non l'opposto. Alle ingiustizie si risponde con la resistenza"

Sbaglio o la damnatio memoriae è quella che spesso viene inflitta ai partecipanti ed al forum stesso, tanto da evitare di citarlo o oscurarlo se qualche incauto lo cita?
Quindi siamo "i buoni", vittime dei "cattivi"? Ohibò!  :-p
O la resistenza che si oppone alle ingiustizie
Reply | Threaded
|

Khmer
In reply to this post by Nick
Parma1983 l'ha bloccato su richiesta
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Khmer wrote
E un link no? qua
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
Khmer wrote
E un link no? qua
Senza dubbio nella top 5 dei peggiori admin della storia di Wikipedia in italiano.
Ce ne faremmo anche una ragione, se non fosse che in un modo o nell'altro tornerà presto.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
Devo dire che non si capisce molto quel che dice. L'unica cosa chiara è sul presunto doxxing.

In realtà dice che non c'è, ma piuttosto è un "astrattamente rendermi identificabile da un insieme di persone che preferirei escludere dalla perlustrazione della mia attività qui". Cioè il problema può arrivare DALLA sua RL; è gente della RL (NON wikipediani o ex-wikipediani) che potrebbero scoprire che lui è (stato) un wikipediano e quindi guardare i suoi edit. Ovvero un problema 100% esterno ed estraneo a WP.

Ma in 20 anni gli è venuto in mente solo ora che questo possa potenzialmente accadere? Che se scrivi qualcosa, prima o poi qualcuno che frequenti di persona possa dirti "ehi, ma tu hai scritto quelle robe?!?" Io l'ho pensato prima ancora di fare mezzo edit, e lui ci pensa dopo 130000 e 20 anni?!? Mi stupisce l’ingenuità, specie se paragonata ad altre inutili "precauzioni". Vabbè.

Ora c'è stato il risveglio dal sogno favolettistico, e s'è reso contro del problema.

IMHO, tradotto, tornerà presto con una nuova utenza vergine, che probabilmente farà carriera in fretta. A rileggerlo, quindi. ;-)
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
IMHO, tradotto, tornerà presto con una nuova utenza vergine, che probabilmente farà carriera in fretta. A rileggerlo, quindi. ;-)
Ovviamente.
123