Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

classic Classic list List threaded Threaded
11 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

Wiki per tutti
Pollomo8, utente che aveva sempre contributo costruttivamente, oggi crea una voce che viene cancellata perchè non enciclopedica. Mastrocom lo ha bloccato per "utenza monoscopo, abuso di utenze multiple" (gli ha chiuso anche sia la possibilità di scrivere in pagina di discussione che le e-mail, quindi un'eventuale richiesta di sblocco dovrà passare dalla commissione). Ma quale sarebbe l'altra utenza? Questa. E 1)Mastrocom non è check user, quindi come lo sa? Duck test, ma era necessario? 2)magari aveva solo perso la password della vecchia e quindi non c'è nessun abuso

Cosma Seini blocca un utente con nome e cognome, questo per utenza creata solo per vandalizzare, ma non è vero che era qui solo per vandalizzare. I vandalismi c'erano e gli ultimi probabilmente molto gravi perchè sono stati oscurati, ma nella motivazione di blocco andava messo solamente "vandalismi" perchè ha anche qualche contributo costruttivo
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

Gitz
Administrator
non ho capito chi sarebbe il sockmaster. Il link che hai inserito manda sempre a Pollomo88.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

Wiki per tutti
Gitz wrote
non ho capito chi sarebbe il sockmaster. Il link che hai inserito manda sempre a Pollomo88.
Pollomo8
Pollomo88
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

Gitz
Administrator
Capito. In effetti è misterioso o forse grave. LukeWiller gli scrive:

"A parer mio meriti una seconda possibilità con Wikipedia:Revisione del blocco, più che altro mi sembri inesperto più che in malafede".

E allora perché lo blocca a infinito??? Non può applicare la tabella dei blocchi e dare una settimana al manovratore come si è sempre fatto?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

Wiki per tutti
Gitz wrote
Capito. In effetti è misterioso o forse grave. LukeWiller gli scrive:

"A parer mio meriti una seconda possibilità con Wikipedia:Revisione del blocco, più che altro mi sembri inesperto più che in malafede".

E allora perché lo blocca a infinito??? Non può applicare la tabella dei blocchi e dare una settimana al manovratore come si è sempre fatto?
Forse vuole evitare wheel war con Mastrocom? Lei blocca raramente ma quando blocca infinito la vedo spesso eccessiva
kng
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

kng
Blocco di Pollomo incomprensibile. Pollomo88 ha fatto 4 edit non vandalici il 28 agosto 2019. Non c'è stata violazione di consenso ecc. e ci fosse stata malafede si sarebbe scelto un nome differente, non uno praticamente identico. I due account hanno agito in fasi temporali ben distinte e mai sovrapponibili (letteralmente a distanza di anni). Anche secondo me si potrebbe trattare di una password temporaneamente dimenticata o di una difficoltà di accedere al sito col proprio account che quel giorno ha fatto propendere l'utente per la creazione di un secondo account ad hoc.

IMHO è tutto un pasticcio di LukeWiller (admin non nuovo a pasticci). L'intenzione di Mastrocom era semplicemente di bloccare l'account alternativo come si fa su altre wiki e per lei era finita lì, visto che se avesse voluto bloccare l'account principale l'avrebbe fatto in simultanea. Poi è arrivato LukeWiller 4 ore dopo, capendoci poco, ha infinitato a freddo l'utente ma senza dimenticare di cautelarsi con quel commento/toppa contraddittorio sul log e sulla pagina discussione.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

Wiki per tutti
kng wrote
Blocco di Pollomo incomprensibile. Pollomo88 ha fatto 4 edit non vandalici il 28 agosto 2019. Non c'è stata violazione di consenso ecc. e ci fosse stata malafede si sarebbe scelto un nome differente, non uno praticamente identico. I due account hanno agito in fasi temporali ben distinte e mai sovrapponibili (letteralmente a distanza di anni). Anche secondo me si potrebbe trattare di una password temporaneamente dimenticata o di una difficoltà di accedere al sito col proprio account che quel giorno ha fatto propendere l'utente per la creazione di un secondo account ad hoc.

IMHO è tutto un pasticcio di LukeWiller (admin non nuovo a pasticci). L'intenzione di Mastrocom era semplicemente di bloccare l'account alternativo come si fa su altre wiki e per lei era finita lì, visto che se avesse voluto bloccare l'account principale l'avrebbe fatto in simultanea. Poi è arrivato LukeWiller 4 ore dopo, capendoci poco, ha infinitato a freddo l'utente ma senza dimenticare di cautelarsi con quel commento/toppa contraddittorio sul log e sulla pagina discussione.
Mastrocom l'ha infinitato prima di LukeWiller
kng
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

kng
Mastrocom ha infinitato il sock Pollomo8 e IMHO anche se fuori tempo massimo ci poteva stare, Luke Willer 4 ore dopo ha visto il blocco a Pollomo8 e ha infinitato Pollomo88
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

Wiki per tutti
Mastrocom ha infinitato entrambi. Vedi anche qui
kng
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

kng
Hai ragione, scusa. Piena responsabilità di Mastrocom.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Altri due blocchi infiniti errati: Pollomo ed un altro

Gitz
Administrator
L'errore era mio - credevo fosse stato LukeWiller, il quale ha solo rimodulato il blocco applicato da Mastrocom. Ma il ragionamento di kng mi sembra giustissimo: il blocco è assurdo, ancora meno giustificabile di come mi era sembrato lì per lì: non c'è nessuna sovrapposizione tra i contributi di Pollomo8 e quelli di Pollomo88 (che ha fatto 4 edit nel 2019).