Blocco di TrameOscure

classic Classic list List threaded Threaded
12 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Blocco di TrameOscure

Gitz
Administrator
This post was updated on .
Sposto in questo thread la discussione sull'assurdo blocco di TrameOscure che si è nata (off-topic) nel thread "Tango della morte". In realtà il titolo "Tango della morte" ci starebbe benissimo anche per questo blocco, ma comunque...
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Wiki per tutti
Uno degli utenti intervenuti nella UP, TrameOscure, ora che c'è stato anche il ritiro di Smatteo499 ha detto la verità su quanto sia regolare che sull'enciclopedia succedano cose del genere "Se posso, la comunità "ha fallito" in una quantità abnorme di casi. Così a spanne direi 1 o 2 al mese almeno. Questo è solo l'ultimo, e se tanto mi dà tanto, presto sarà il penultimo. --TrameOscure (📣) 15:03, 15 ott 2024 (CEST)"

Chissà i responsabili di questi "fallimenti" che ne pensano
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Wiki per tutti
In reply to this post by Gitz
Poi non so, precisamente, a cosa TrameOscure si riferisca. Ma il ritiro di Smatteo499 è un fallimento proprio come la privazione di Fcarbonara e Noce09
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Anonimo
Intanto per quel sacrosanto commento TrameOscure è stato bloccato dal solito bestione di turno, Kirk39. 'Attacchi personali': ce ne vuole di mancanza di fantasia per trovare questa scusa.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Wiki per tutti
Anonimo wrote
Intanto per quel sacrosanto commento TrameOscure è stato bloccato dal solito bestione di turno, Kirk39. 'Attacchi personali': ce ne vuole di mancanza di fantasia per trovare questa scusa.
Addirittura per hounding, che significa persecuzione! Cosa che TrameOscure non fa. A questo punto anche noi, solo per l'attività sul forum, dovremmo essere in hounding? Che ci dobbiamo aspettare, arresti domiciliari per tutti noi compreso TrameOscure? In questo periodo già ho problemi familiari
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Wiki per tutti
Io quoto TrameOscure ma dico che vale anche per me. Ho portato diversi utenti a dover dedicare tutto quel tempo ai miei pasticci ed ho anche complicato qualche situazione già complessa nel 2021 o 2022, per cui ho fallito pure io
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Anonimo
In reply to this post by Anonimo
Penso si riferisse al recente ritiro di Walther16, ha infatti scritto questo: https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente%3A9Aaron3&diff=141640097&oldid=141637940&variant=it
Poco dopo, cmq, riceve il blocco di 1 settimana per l'intervento sulla talk di Smatteo499.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Wiki per tutti
Anonimo wrote
Penso si riferisse al recente ritiro di Walther16, ha infatti scritto questo: https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente%3A9Aaron3&diff=141640097&oldid=141637940&variant=it
Poco dopo, cmq, riceve il blocco di 1 settimana per l'intervento sulla talk di Smatteo499.
Ma subito dopo che ho citato le sue parole qua. Spero che Kirk non abbia letto il forum o il mio blog. Altrimenti dovremmo essere in hounding (se TrameOscure lo è) non solo noi ma anche lui. Voglio quindi presumere la buona fede e pensare che lo abbia bloccato senza dare il minimo peso al forum
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Anonimo
Il blocco è arrivato perfettamente in successione al tuo post e agli interventi nel forum: non c'era motivo per cui dovesse avere letto quell'intervento di TrameOscure nella talk di Smatteo499. Lo ha letto qui, non ci sono molti dubbi, e ha proceduto con il blocco.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Anonimo
Diciamo che le cose su it.wiki stanno prendendo una piega pessima, ma veramente pessima. Da morte dopo il tango della morte.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Wiki per tutti
In reply to this post by Anonimo
Anonimo wrote
Il blocco è arrivato perfettamente in successione al tuo post e agli interventi nel forum: non c'era motivo per cui dovesse avere letto quell'intervento di TrameOscure nella talk di Smatteo499. Lo ha letto qui, non ci sono molti dubbi, e ha proceduto con il blocco.
Forse lui non rischia niente di quello che rischierebbe TrameOscure se un qualsiasi utente della comunità (anche uno che non abbia nessun rapporto con Kirk o altri admin) si lamentasse di questo presunto hounding? Non troverei altre giustificazioni a bloccarlo dopo aver letto qui, quindi potrebbe essere che lo abbia fatto senza sapere che ne stessimo parlando (la talk di Smatteo499 è piena di edit in questi giorni)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Gitz
Administrator
Il blocco di TrameOscure per "attacchi personali" e chi più ne ha più ne metta, provocato da questo commento al ritiro di Smatteo499, è semplicemente una assurdità. Spero che TrameOscure non si scoraggi e che faccia appello. Scusate se cito il mio post "Attacco personale e sovranità del progetto" ma è pertinente: si tratta proprio di quella cosa là, l'attacco personale senza persona. E questo blocco fa ben vedere quanto sia pericoloso uno strumento del genere - distruttivo delle utenze e della comunità, distruttivo dello spirito critico, oltreché collaborativo, e della "cultura editoriale". E' uno strumento pericoloso in generale, ma lo è particolarmente nelle mani di un amministratore platealmente problematico come Kirk. Ma quando riusciranno a liberarsi di questo soggetto? E' l'unico admin su cui metterei la mano sul fuoco: al di là delle sue intenzioni (che ignoro), fa più male che bene.