Campania

classic Classic list List threaded Threaded
13 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Campania

Wiki per tutti
L'utente Sayatek (presto candidato?) viene prontamente difeso da Kirk e Ruthven. TrameOscure no e neppure l'IP. Anzi, a TrameOscure viene sempre ribadito un presunto "hounding" che non c'è neanche stato. Davvero pensano che editi sulla voce per infastidire qualcuno? Che poi Sayatek proprietario della pagina non è
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Campania

Wiki per tutti
Io personalmente non ho guardato né i contributi di Kirk né quelli di Ruthven, sono arrivato lì tramite l'IP bloccato
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

TrameOscure 2 (hounding)

Wiki per tutti
In reply to this post by Wiki per tutti
Per chiarezza, senza guardare i contributi di nessuno che non sia TrameOscure stesso ho cercato di ricostruire la vicenda del presunto "hounding". Chi gli ha parlato per primo di ciò è stato .mau., tanto che TrameOscure gli risponde "Mau, perdonami se mi ripeto."Se un utente X continua a mettere {chiarire} sulle aggiunte dell'utente Y sulla pagina Z, W, T, U, V c'è qualcosa di strano": io NON ho messo nessun chiarire sulle aggiunte di Sayatek e NON so nè m'interessa chi e quando abbia scritto le frasi su cui ho messo i {chiarire}. Vorrei che fosse BEN chiaro e recepito. Anche io preferisco prevenire, visto che già qualcuno sta interpretando a modo suo questo sovvertimento dei fatti (che sono oggettivi e risultano dai diff, non sono "interpretazioni"). Grazie. --TrameOscure (📣) 20:44, 14 ott 2024 (CEST)" Quel qualcuno è Ruthven, secondo cui TrameOscure dovrebbe lasciare a Sayatek le voci su cui lavora e non averle più negli OS in quanto gli starebbe facendo una persecuzione. Queste cose, lo ripeto, sono pesanti perchè "hounding" sottolinea la commissione di un reato molto facile (proprio quello degli atti persecutori, che dipende sempre dagli effetti che la condotta ha sulla vittima). Anche Friniate insinua una cosa che non c'è. Così hounding è una delle tre motivazioni del blocco ad opera di Kirk39. Preoccupa tantissimo questa concezione di hounding, perchè, se fosse così anche per la legge, gli utenti avrebbero più potere nelle voci perchè "in piu pagine scorrelate non si potrebbero toccare tutti gli edit di un singolo utente" nemmeno se sbagliati (o almeno non può farlo TrameOscure secondo almeno due utenti che pensano stia inseguendo Sayatek)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

Wiki per tutti
Ha scritto anche a Ruthven per ribadire che non sta inseguendo o perseguitando nessuno
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

Gitz
Administrator
This post was updated on .
Sinora ho sempre scritto solo cose buone su TrameOscure ma questa volta penso che stia veramente sbroccando. Ci metteva 30 secondi a chiarire quei tre passi della voce Campania (posto che avessero bisogno di un chiarimento, cosa di cui non sono affatto sicuro) mettendo i wikilink, aggiungendo un "I" dopo il primo Ferdinando, la data della costituzione ecc. Perché mettere un tag se si tratta di informazioni facilmente reperibili? Vuoi che lo facciano gli altri il lavoro che potresti fare tu? Risultato: poiché non ha voluto investire 30 secondi (il tempo che avrà impiegato Ruthven a trovare le informazioni secondo TrameOscure mancanti) per migliorare la voce, s'è trovato a passare ore e ore a discutere con mezza dozzina di utenti su tre talk diverse. Non ha senso lavorare così e se continua lo bloccano.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

Wiki per tutti
Gitz wrote
Sinora ho sempre scritto solo cose buone su TrameOscure ma questa volta penso che stia veramente rompendo le palle a tutti. Ci metteva 30 secondi a chiarire quei tre passi della voce Campania (posto che avessero bisogno di un chiarimento, cosa di cui non sono affatto sicuro) mettendo i wikilink, aggiungendo un "I" dopo il primo Ferdinando, la data della costituzione ecc. Perché mettere un tag se si tratta di informazioni facilmente reperibili? Vuoi che lo facciano gli altri il lavoro che potresti fare tu? Risultato: poiché non ha voluto investire 30 secondi (il tempo che avrà impiegato Ruthven a trovare le informazioni secondo TrameOscure mancanti) per migliorare la voce, s'è trovato a passare ore e ore a discutere con mezza dozzina di utenti su tre talk diverse. Non ha senso lavorare così e se continua lo bloccano.
E se, essendo tutte voci editate da Sayatek, lo avessero accusato di hounding lo stesso?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

TrameOscure
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Per chiarezza, senza guardare i contributi di nessuno che non sia TrameOscure stesso ho cercato di ricostruire la vicenda del presunto "hounding". Chi gli ha parlato per primo di ciò è stato .mau., tanto che TrameOscure gli risponde "Mau, perdonami se mi ripeto."Se un utente X continua a mettere {chiarire} sulle aggiunte dell'utente Y sulla pagina Z, W, T, U, V c'è qualcosa di strano": io NON ho messo nessun chiarire sulle aggiunte di Sayatek e NON so nè m'interessa chi e quando abbia scritto le frasi su cui ho messo i {chiarire}. Vorrei che fosse BEN chiaro e recepito. Anche io preferisco prevenire, visto che già qualcuno sta interpretando a modo suo questo sovvertimento dei fatti (che sono oggettivi e risultano dai diff, non sono "interpretazioni"). Grazie. --TrameOscure (📣) 20:44, 14 ott 2024 (CEST)" Quel qualcuno è Ruthven, secondo cui TrameOscure dovrebbe lasciare a Sayatek le voci su cui lavora e non averle più negli OS in quanto gli starebbe facendo una persecuzione. Queste cose, lo ripeto, sono pesanti perchè "hounding" sottolinea la commissione di un reato molto facile (proprio quello degli atti persecutori, che dipende sempre dagli effetti che la condotta ha sulla vittima). Anche Friniate insinua una cosa che non c'è. Così hounding è una delle tre motivazioni del blocco ad opera di Kirk39. Preoccupa tantissimo questa concezione di hounding, perchè, se fosse così anche per la legge, gli utenti avrebbero più potere nelle voci perchè "in piu pagine scorrelate non si potrebbero toccare tutti gli edit di un singolo utente" nemmeno se sbagliati (o almeno non può farlo TrameOscure secondo almeno due utenti che pensano stia inseguendo Sayatek)
Ricostruzione corretta, ma Friniate non c'entra nulla, non mettiamo insieme temi diversi. Con lui ho chiarito sia in talk che nella pagina di servizio, e visto che non ho avuto nè RB nè repliche, suppongo che la cosa sia pacificamente e positivamente chiarita. Anzi, fra l'altro in generale mi ha dato l'idea di un admin che si preoccupa dei dettagli delle norme, preciso e rigoroso (vedi tema dell'INVOLVED sul blocco delle voci), per cui non tiriamolo in mezzo dove nulla c'entra. Qua non c'entra.

In generale, vi ringrazio dell'appoggio ma cerchiamo di NON sollevare un polverone qui, che non aiuta ME a risolvere l'incidente e ricomporre i cocci. E' già difficile così, non aggiungiamo "intelligenza con il nemico" alla fedina, grazie ;-)
(che poi non so manco chi sei, magari ti avrei infinitato pure io... :-p )
TrameOscure
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

TrameOscure
In reply to this post by Gitz
Ho corretto e aggiunto svariati WL, perchè il paragrafo faceva davvero schifo per essere un paragrafo di storia.
Dopo di che, credo perchè dovevo chiudere, ho messo dei chiarire come promemoria di un lavoro da continuare, per finirlo poi io o perchè lo facesse qualcun altro.
Infatti l'ha fatto l'ottimo Alfa o Omega dopo poco. Si chiama lavoro collaborativo. (quindi Gitz, restituisco la bacchettata :-p)

Purtroppo è arrivato l'inopportuno rb di .mau. per (inesistente) editwar ed ha ripristinato la (mia!) versione coi chiarire quando era decisamente meglio (e sono certissimo che nessuno l’avrebbe contestata) lo stato di fatto di AlfaoOmega. Alle mie "proteste" (per la mia versione!), .mau. ha risposto di NON aver letto nulla nel merito (!!!) ma di aver ripristinato la "sbagliata" (la mia...) e ha tirato fuori (a me pare come avvertimento generale più che non come accusa a me per qualcosa) la questione dell'hounding.
Purtroppo da un lato .mau. ha fatto un intervento superficiale di RB, dall'altra non ha compreso che non c'era nessun "mettere chiarire a edit altrui". Ruthven (che probabilmente non ha guardato i diff manco lui) ha poi preso per "accusa provata" quella di mau, e infine kirk ha fatto 2+2=7.

Insomma, il problema (enorme) è che nessuno guarda nel merito edit e diff e salta a conclusioni basandosi su fumus, con tripli salti mortali per poi rimettere esattamente la voce com'era. Surreale ma vero.

In tutto ciò, non vedo mie (grandi) colpe, ma hounding e grande superficialità altrui.

ps: se legge, ne approfitto per comunicare a Ruthven (come mi ha chiesto) che sicuramente ho fra i miei OS le pagine osservate da lui. Per il semplice fatto che ne ho circa 350 (in genere automatici per via degli edit) e lui ne avrà migliaia o decine di migliaia, per cui ovviamente i miei saranno un sottoinsieme dei suoi come è abbastanza lapalissiano vista l'enorme differenza in termini di anzianità dall'utenza. Non ci vedo "hounding" ma normale tecnicismo peraltro inevitabile (a meno che lui non mi comunichi tutti i suoi OS in modo che io possa filtrare i miei). Sul "conoscere le regole a menadito", non ho capito di che parla e quali regole conoscerei a menadito... cmq se ritiene che io sia così esperto, può candidarmi al lato oscuro... XD
ps2: ma non funziona lo small e i punti di elenco su sto forum?!? non posso vivere senza... Gitz, provvedi!!!!
TrameOscure
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

Gitz
Administrator
TrameOscure wrote
ma non funziona lo small e i punti di elenco su sto forum?!? non posso vivere senza... Gitz, provvedi!!!!
Ah io posso fare pochissimo qui. Solo questo
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

Wiki per tutti
Dopo aver già espresso profonda solidarietà a TrameOscure, ora la esprimo anche a Kirk per lo stalking (vero) che sta subendo da un anonimo. Sicuramente l'IP è in buona fede, ma continuare a tormentare un altro (qualunque sia il suo nome o indirizzo) non è certamente quello che prevedono le condizioni d'uso e l'UCOC. È stato proprio commettendo lo stesso errore che ho imparato, spero lo faccia anche lui/lei
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

Gitz
Administrator
Link link vogliamo i link!
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

Wiki per tutti
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure 2 (hounding)

TrameOscure
In reply to this post by Wiki per tutti
Sono andato a vedere e a me sembra solo una comunissima e normalissima situazione (di certo non "stalking vero") di IP imbizzarrito, quello con cui Sayatek stava giorni fa cazzeggiando nel mettere/togliere info inutili in un blocco di testo altrettanto inutile e che nulla centra con la storia della Campania. E che infatti avevo nascosto sedando alla radice la rissa-sul-nulla.

Mi stupisce che Kirk gli dedichi tanti kb di risposta.

Cmq noto che dopo l'inutile blocco&RB di mau si stanno ri-chiarendo (grazie a AlfaoOmega) i chiarire che avevo messo (ripristinati col RB da mau), a smentita di Sayatek che li considerava inutili, di Ruthven che li riteneva ripicche (?!?), e anche di Gitz qua sopra :p

Tanto rumore per nulla. E cmq la voce mi sembra ancora peggiorativa rispetto a com'era prima del RB, visto che certi passaggi storici mancano e/o non sono chiari. Ma poichè l'ho levata dagli OS lascerò che se ne occupino altri o che resti com'è.
TrameOscure