Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

classic Classic list List threaded Threaded
32 messages Options
12
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

ashoppio
Scusate per la tarda risposta.

Le storie che avete mandato di seguito sembrano ragionevoli, in questo momento per fretta e perché non mi interessa più di molto posso dirvi che a primo avviso sembrano dei casi in cui ci può essere due pesi e due misure.

Tuttavia, io mi sono concentrato sulla questione di AntonioVezzi, (il quale a proposito domani dovrebbe essere sbloccato teoricamente), e secondo me Cosma ha fatto bene per le argomentazioni che ho già esposto nei miei messaggi precedenti.

Poi, di casi in cui ci sono due pesi e due misure non ne conosco molti... Non so se voi conosciate il mio contributo su Wiki, specialmente nell'araldica, in cui siamo quattro gatti che andiamo tutti d'accordissimo e ci aiutiamo a vicenda... Quindi sono l'ultima persona che può dare un giudizio su questioni del genere. Gli unici admin con cui ho avuto a che fare sono stati quasi tutti cordiali e gentili.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

Gitz
Administrator
ashoppio wrote
Gli unici admin con cui ho avuto a che fare sono stati quasi tutti cordiali e gentili.
Bene, sono felice di saperlo. Non c'è dubbio che ci sono anche admin cordiali e gentili. Mi stupisce e mi fa piacere che tu abbia trovato questa discussione su una vicenda che ti ha riguardato. Non mi sembra che gli utenti di it.wiki abbiano molto interesse per questo forum (poco tempo fa si parlava di chiuderlo) e mi sono sempre chiesto quanti sapessero della sua esistenza. Tu asjoppio come sei riuscito a trovare questa discussione?

Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

ashoppio
Leggo spesso il blog e il forum, e ho supposto che anche la questione tra me e AntonioVezzi sarebbe stata ripresa.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

Gitz
Administrator
This post was updated on .
Ottimo. Ricordati che i tuoi commenti fanno piacere (a me ma immagino anche agli altri utenti di questo blog/forum) anche quando intervengono su vicende che non ti riguardano personalmente. E' un peccato che da questo blog/forum manchi l'opinione di quegli utenti che sono nel complesso soddisfatti del modo in cui gli admin esercitano le loro funzioni (con l'eccezione in parte di Wiki per tutti). Per cui se hai voglia di condividere le tue opinioni e discutere, intervieni pure su qualsiasi tema ti interessi o apri delle discussioni nel Forum.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

itawikinostra
This post was updated on .
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Poi, di casi in cui ci sono due pesi e due misure non ne conosco molti... Non so se voi conosciate il mio contributo su Wiki, specialmente nell'araldica, in cui siamo quattro gatti che andiamo tutti d'accordissimo e ci aiutiamo a vicenda... Quindi sono l'ultima persona che può dare un giudizio su questioni del genere. Gli unici admin con cui ho avuto a che fare sono stati quasi tutti cordiali e gentili.
Anche Wikinostra si allinea al commento di Gitz, i tuoi interventi sono preziosi e senza timore di smentita farebbe piacere a tutti se continuerai a partecipare!
Riguardo alle tue osservazioni, probabilmente una delle condizioni necessarie per ritrovarsi vittime di certi comportamenti di certi admin è quella di addrentrarsi in certi argomenti "caldi", soprattutto politici, biografici o "scientisti", di cui vogliono saldamente mantenere il controllo; molti di questi temi e dei casi ad essi legati sono stati elencati nel blog Wikinostra. Invece concentrandosi su altri temi specifici come l'araldica non si incorre in tale rischio.
Del resto anche nelle più feroci e disumane dittature chi non abbia mai osato protestare o portare "scompiglio" in certi temi "caldi", cioè la stragrande maggioranza, ha quasi sempre vissuto benissimo.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

ashoppio
In reply to this post by Gitz
Beh sì, quando mi capita leggerò il forum. :)

Per quanto riguarda lo scrivere, non penso che lo farò a meno che non mi trovi in situazioni simili a quella successa il 7 maggio; più che altro questo forum lo leggono molte più persone di quanto voi pensiate, e non vorrei fare errori di comunicazione, se capite quello che intendo.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

ashoppio
In reply to this post by itawikinostra
Sì sì certo, l'argomento araldico è forse uno dei più "freddi" da quel punto di vista. Ovvio che la discussione cambia quando si parla di voci in cui è raro trovare un editore che non abbia un conflitto di interesse... E parlo sia di admin che di utenti normali.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

Wiki per tutti
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Beh sì, quando mi capita leggerò il forum. :)

Per quanto riguarda lo scrivere, non penso che lo farò a meno che non mi trovi in situazioni simili a quella successa il 7 maggio; più che altro questo forum lo leggono molte più persone di quanto voi pensiate, e non vorrei fare errori di comunicazione, se capite quello che intendo.
Bravissimo, anche io ce la metto tutta ad evitare errori di comunicazione (ad esempio che pensi gli amministratori siano "cattivi" quando non lo penso) e l'ho sempre saputo che questo forum fosse molto letto
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

Gitz
Administrator
Sì, io però non capisco se questo forum è seguito da molte persone, come dite voi, perché non intervegano. Non ho niente contro il lurking, ma non capisco perché una persona dovrebbe leggersi le nostre chiacchiere senza poi aggiungere un commento per dirci "bravi" o al contrario "bravi scemi", spiegando le sue ragioni. Se uno è abbastanza interessato a Wikipedia da leggere un Forum come questo, certamente avrà delle opinioni sue sui temi che vengono discussi, no?

@ashoppio, per quanto riguarda gli "errori di comunicazione" a cui accenni, guarda che sul Forum è possibile intervenire in modo anonimo, scegliendosi un nick non ricollegabile al tuo account su Wikipedia.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

ashoppio
Perché semplicemente non vogliono confrontarsi con le persone del forum. Per chi è d'accordo con voi la maggior parte ve lo dice, per chi è in disaccordo non lo dice o lo dice altrove. Dal mio neutro e modesto parere.

Sì, ma preferisco essere trasparente e non usare anonimati.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

Gitz
Administrator
This post was updated on .
Dici "chi è d'accordo con voi", ma il fatto è che "noi" qui abbiamo idee diverse l'uno dall'altro e nessuna linea comune. Ok, è innegabile, c'è una certa affinità tra me, Wikinostra e Wiki per tutti, e finché era tra noi, c'erano affinità anche con Arturo Toglie; ma questo non significa che il forum sia aperto solo per chi condivide queste affinità - cioè, solo per chi è incline a criticare la gestione di it.wiki. Anzi, io avrei sempre voluto coinvolgere "utenze centrali" - cancellazionisti di ferro, admin falchi, wikipediani convinti che it.wiki sia il migliore dei mondi possibili. Penso che si sbaglino moltissimo, ma non dubito che abbiano a cuore il progetto e la loro partecipazione potrebbe rendere le nostre discussioni più stimolanti.

Ma forse mi sbaglio e, superato un certo grado di dissenso, non c'è la possibilità di avere una discussione produttiva. Amen. Se come dici il forum e il blog sono conosciuti e letti, prima o poi altri wikipediani vorranno unirsi alla conversazione.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Cosma Seini/AntonioVezzi. Se in tanti dicono la stessa cosa

ashoppio
Suppongo che il forum è malvisto da molteplici persone... Però boh, sarà bello vedere prima o poi un dialogo tra te o gli altri e magari proprio gli utenti che voi criticate.
12