DT errato (Ciao!pz)

classic Classic list List threaded Threaded
50 messages Options
123
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

DT errato (Ciao!pz)

Wiki per tutti
Segnalo questo palese errore di un duck test effettuato da Mastrocom sull'utente Ciao!pz. Secondo lei sarei io, ma non è affatto così. Si può fare qualcosa per avvisarla che si è sbagliata? La mia ultima utenza è stata AnonimatoNick, da allora mai più create altre
Reply | Threaded
|

Re: DT errato (Ciao!pz)

Wiki per tutti
Ecco perchè non mi dovevo proprio registrare neanche con Potenza2021/Madamannarisanoemichierti
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
E' vero, questo non è il tuo stile di scrittura e anche dal punto di vista dei contenuti non corrisponde al tuo modo di fare. Potenza2021 non scriverebbe "Vedo che sta trovando divertente", "Egregio signor", "Mi da un po' fastidio questa cosa. Potrei supporre che lei faccia favoritismi", "perderò quella poca stima che avevo in te". Potenza2021 non è suscettibile e non si esprime in modo così ostile e piccato.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Se le mandassimo un'email suppongo che saremmo bannati per molestie (se non stalking), o sbaglio? Forse va avvertito un altro admin
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
E' vero, questo non è il tuo stile di scrittura e anche dal punto di vista dei contenuti non corrisponde al tuo modo di fare. Potenza2021 non scriverebbe "Vedo che sta trovando divertente", "Egregio signor", "Mi da un po' fastidio questa cosa. Potrei supporre che lei faccia favoritismi", "perderò quella poca stima che avevo in te". Potenza2021 non è suscettibile e non si esprime in modo così ostile e piccato.
Ad esempio, non so neanche chi sia questa cantante
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Forse va avvertito un altro admin
Non ha senso avvertire un altro admin per chiedergli di fare una wheel war sulla base della tua parola. Se mai, informa Mastrocom della cosa lasciando un messaggio da IP sulla sua talk. Ovviamente non sarebbe una molestia - l'intenzione è collaborativa e il comportamento non è dannoso. Poi, se ti annullano amen; sarà Ciao!pz eventualmente a protestare/fare ricorso per il blocco ingiusto, non è un tuo problema.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
Wiki per tutti wrote
Forse va avvertito un altro admin
Non ha senso avvertire un altro admin per chiedergli di fare una wheel war sulla base della tua parola. Se mai, informa Mastrocom della cosa lasciando un messaggio da IP sulla sua talk. Ovviamente non sarebbe una molestia - l'intenzione è collaborativa e il comportamento non è dannoso. Poi, se ti annullano amen; sarà Ciao!pz eventualmente a protestare/fare ricorso per il blocco ingiusto, non è un tuo problema.
Ma infatti nessuno chiederebbe mai ad un altro admin di sbloccarlo senza confrontarsi.  Anche per Kepleriwi si è discusso prima di arrivare allo sblocco ed alla convenzione che non fosse evidente la corrispondenza con Nightbit
Reply | Threaded
|

Nick
Wiki per tutti wrote
Se le mandassimo un'email suppongo che saremmo bannati per molestie (se non stalking), o sbaglio? Forse va avvertito un altro admin
Secondo me non dovresti contattare nessuno
Se non sei tu, non è un problema tuo.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Nick wrote
Wiki per tutti wrote
Mi riguarda, perchè se si pensasse che sia io si aggraverebbe la mia storia
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Nick wrote
Wiki per tutti wrote
Tra i motivi per cui ero problematico c'era anche il fatto di scrivere continuamente ad altri utenti
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Tra i motivi per cui ero problematico c'era anche il fatto di scrivere continuamente ad altri utenti
A parte che non c'è tutta 'sta evidenza che si riferisse a te, anche perché quell'utente era già stato bloccato da Elwood temporaneamente e non infinito (ed essendo un CU, se fossi stato tu l’avrebbe saputo ed infinitato direttamente).
Ma se vuoi/puoi, manda una breve mail a elwood, chiedendo che verifichi da CU che non sei tu. Se poi non ti rispondono o se ne fregano, lascia perdere e fregatene. :-)

In fondo, è piuttosto comico il concetto di "infinitare un volontario": nessuno ti paga, nessuno ti premia, anzi vieni preso a pesci in faccia, per cui il danno è di chi perde il contributo del volontario, non del volontario.
Ovviamente a meno di volontari davvero dannosi, ma a mio parere -che non conta nulla- oggi tu non lo sei.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Nick
Wiki per tutti wrote
Nick wrote
Wiki per tutti wrote
Il blocco è per duck test (aka basato sul niente)
è possibile Mastrocom
lo abbia fatto apposta per farti nuovamente
intervenire da esterno chiedendo il Check User
come sta proponendo Trame

Quindi non dovresti cascarci (secondo me).
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Grazie ma secondo me Mastrocom pensa davvero che sia io. Notare infine che l'utente esprimeva una serie di opinioni personali. Io non ho mai editato la pagina del Potenza Calcio, non ho mai detto di essere pro Palestina o pro Israele, non ho mai detto che non fosse un'enciclopedia libera. Quindi è indirettamente anche un problema per l'immagine di chi sta dietro Potenza2021, sono sicuro che se Mastrocom sapesse di essersi sbagliata lo sbloccherebbe subito (o almeno eliminerebbe il template Sockpuppet)
Reply | Threaded
|

Nick
Wiki per tutti wrote
Grazie ma secondo me Mastrocom pensa davvero che sia io. Notare infine che l'utente esprimeva una serie di opinioni personali. Io non ho mai editato la pagina del Potenza Calcio, non ho mai detto di essere pro Palestina o pro Israele, non ho mai detto che non fosse un'enciclopedia libera. Quindi è indirettamente anche un problema per l'immagine di chi sta dietro Potenza2021, sono sicuro che se Mastrocom sapesse di essersi sbagliata lo sbloccherebbe subito (o almeno eliminerebbe il template Sockpuppet)
Comunque congratulazioni Wiki per Tutti,
hai superato lo stesso Gitz, il fondatore, per
numero di post qui dentro haha
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Ti ringrazio, infatti non mi sorprende che mi pensino ancora. Ma basta la pagina utente per fare questo DT? O ci si è basati anche su altro? Soprattutto, il precedente blocco per abuso di utenze multiple a Ciao!pz non ha assolutamente rivelato una corrispondenza con Potenza2021 o altri suoi sockpuppet, siamo arrivati a mettere in dubbio anche questo?? Lo so benissimo che nè Mastrocom nè gli altri admin farebbero mai una cosa del genere, ma io al posto di Elwood mi sarei sentito offeso anche sapendo che non fosse l'intenzione di nessuno
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Poi è ovvio che non ci riguarda cosa sappia un utente con funzioni assegnate dopo la firma del Confidentiality agreement for nonpublic information (io non lo voglio assolutamente sapere), ma bloccare un utente che se fosse stato sock sarebbe già stato infinitato in quel momento lo trovo davvero poco rispettoso verso chi svolge la funzione di check user
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
torno a dire che se ti dà fastidio la falsa attribuzione al tuo account di un sock che non ti appartiene, allora scrivere un messaggio da IP firmandoti Potenza2021 sulla talk di Mastrocom mi sembra un modo lineare, pubblico e collaborativo di intervenire. Francamente non saprei suggerirtene altri, se non sperare che qualcuno legga questo thread e si attivi autonomamente (ma è molto improbabile che succeda). Penso che sia del tutto inutile rivolgersi ad un altro admin o a un CU, compreso Elwood: nessuno di loro si attiverebbe in alcun modo (compreso fare una CU) per risolvere un errore di cui non gliene frega niente. L'unica a cui può interessare è Mastrocom, che è anche persona intelligente, per cui mi rivolgerei a lei via email (se ce l'hai) o meglio scrivendole un messaggio in talk
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Il problema è che la talk non è una pagina di Mastrocom e può intervenire qualcun altro a bloccarmi (il che mi darebbe ulteriormente umiliazione), sennò l'avrei già fatto. Grazie comunque dei consigli, vediamo come evolve
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Vabbè, questa storia non fa altro che confermare come Wikipedia - nonostante sia scritto esplicitamente che non è un ordinamento giuridico - si avvicini ad esserlo. In altra sede, relativa ad altro utente bloccato per duck test, era stato detto Blocco sbagliato nel metodo e nel merito (diff). Qui non si può nemmeno chiedere la revisione perchè Mastrocom pare talmente convinta che fossi io in evasione tanto da aver bloccato pure e-mail e pagina di discussione. Dire agli admin cosa devono fare può essere fastidioso e quindi mi astengo da "avrebbero dovuto...", però se questo blocco (sbagliato nei fatti perchè non sono io) una volta dato non fosse più revocato, non sarebbe altro che la conferma di quella che è (quasi) la norma su it.wiki. Questo veste indirettamente gli amministratori di un potere giudiziario che in realtà nessun wikipediano ha
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Un momento, smentisco. Vedere qui. Grazie Mastrocom e scusami per il disturbo!
123