Diritto all'oblio

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Diritto all'oblio

Wiki per tutti
Qui c'è un problema simile. Credo che, nel caso in cui una persona lo chieda a seguito di danni subiti off-wiki, sia giusto cancellare ed oscurare proprio come è stato fatto con alcuni dei nickname finiti nella lista-doxing. Siete d'accordo? Credo che WP:DAS esista per questo
Reply | Threaded
|

Re: Diritto all'oblio

Souljacker
Mi sembra un atteggiamento un po' ottuso da parte di Cosma. Cancellare quella discussione non costava nulla, tanto gli admin avrebbero comunque accesso volendo.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Una volta un utente minacciò azioni legali per questioni simili
Reply | Threaded
|

Souljacker
Se facesse causa per la rimozione dei contenuti la vincerebbe a mani basse. Tutto quello che sta scritto [[Aiuto:Eliminare la registrazione|in questa pagina]] si basa sulla solita "giurisprudenza wikipediana" che in un'aula di tribunale italiana non ha alcun valore.
Reply | Threaded
|

Souljacker
fantastico ho messo il wikilink  devo ricordarmi di non aprire contemporaneamente wiki e il forum se no la prossima volta scrivo su wiki i messaggi di risposta ai post

volevo dire questa pagina
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by Souljacker
Souljacker wrote
Se facesse causa per la rimozione dei contenuti la vincerebbe a mani basse. Tutto quello che sta scritto [[Aiuto:Eliminare la registrazione|in questa pagina]] si basa sulla solita "giurisprudenza wikipediana" che in un'aula di tribunale italiana non ha alcun valore.
Mah, in realtà ogni sentenza fa storia a sè. Non è detto che vinca

Anzi, secondo me se fosse alto il rischio di reato avrebbero già provveduto a cancellare
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Souljacker
Souljacker wrote
fantastico ho messo il wikilink  devo ricordarmi di non aprire contemporaneamente wiki e il forum se no la prossima volta scrivo su wiki i messaggi di risposta ai post

volevo dire questa pagina
Basta che non firmi Souljacker nelle discussioni su wiki o viceversa... XD
TrameOscure