Intanto
si discute al progetto Cucina. Holapaco fa notare ad Endryu che in realtà non c'è nessuna enciclopedicità automatica. Ed allora Endryu dice "La mancanza di proibizioni in tal senso è proprio quella che favorisce la proliferazione di voci come Arancia biondo di Scillato che descrive una normalissima arancia o Fagioli a pane e Fagioli a olio che sono essenzialmente la stessa cosa."
E perchè mai una voce dovrebbe essere
proibita? Lo dico senza alcuna rabbia e con tutta la stima per i contributi di Endryu in campo biologico (dove utenti preparati come lui servono ed io non lo sono affatto), ma è davvero questa l'idea di enciclopedicità? La proibizione?
Anche Paul Gascoigne tende a voler evitare micro-voci. Oppidum fa una domanda con cui sarei d'accordissimo, ma la risposta di Endryu è "No, in questo ipotetico caso la voce del piatto non è enciclopedica (perchè non ci sono fonti a provare la rilevanza) e non può assumere enciclopedicità per osmosi da altre entità enciclopediche. Non intendo demonizzare i pareri di Endryu, ma ancora una volta lo vedo esagerare". Quando si esagera all'opposto c'è sempre qualcuno che fa la morale, qualunque sia la pagina in cui se ne discute