Francesco Lo Voi

classic Classic list List threaded Threaded
34 messages Options
12
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Francesco Lo Voi

Nick
canederlo wrote
TrameOscure wrote
e -per curiosità- come hai scoperto questo forum?
Ricerca Google: ero curioso di sapere se un certo wikipediano avesse un'identità pubblica, così ho cercato il suo nickname tra virgolette. Tra i pochissimi risultati c'era una menzione qui.
Chi era questo utente?
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

canederlo
Nick wrote
Chi era questo utente?
In realtà più di un utente mi ha ricondotto a qui, uno sicuramente era Cooljazz5, ma non ricordo gli altri.
Reply | Threaded
|

Souljacker
Interessante vedere come sia la seconda volta che Pierpao interviene a difendere Endryu7 dopo la PdC di Marco Castello. Son curioso di vedere come si comporterà al momento dell'inevitabile apertura di RdP su Endryu7.

Da segnalare anche il commento assolutamente inutile di Borgil che da buon wikipediano si scaglia contro "l'attualità" di un procuratore attivo da 40 anni
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Ed interessante pure come stavolta il commento di Bieco blu Procedura che nemmeno andava aperta, da un utente che evidentemente non ha fatto le verifiche opportune in questi casi. (che abbia ragione o torto è un commento ad hominem che nessuno deve fare in PDC) non abbia portato a nessun avviso, mentre a --Kali Yuga-- e Gzbpu72 sia stato detto al prossimo commento fuori luogo partono i blocchi. Qui si discute della voce non del comportamento degli altri utenti che abbiano aperto la procedura o vi abbiano partecipato. Per quello ci sono altri modi e sedi. (diff), in un caso il blocco è partito. Ovviamente non sto pensando a nessun favoritismo, non so perchè Bieco blu non sia stato pingato in questo avviso che stavolta ci stava bene anche per lui ma questo admin, come ha bloccato Gzbpu72 adesso, lo ha fatto anche una volta con Bieco blu (per una motivazione diversa) e quindi non vi e nessun trattamento ad personam.

Preciso che Pierpao è inclusionista, poco o per nulla "sceriffo", tanto che la consensuale la ha aperta lui
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Ed interessante pure come stavolta il commento di Bieco blu Procedura che nemmeno andava aperta, da un utente che evidentemente non ha fatto le verifiche opportune in questi casi. (che abbia ragione o torto è un commento ad hominem che nessuno deve fare in PDC) non abbia portato a nessun avviso, mentre a --Kali Yuga-- e Gzbpu72 sia stato detto al prossimo commento fuori luogo partono i blocchi. Qui si discute della voce non del comportamento degli altri utenti che abbiano aperto la procedura o vi abbiano partecipato. Per quello ci sono altri modi e sedi. (diff), in un caso il blocco è partito. Ovviamente non sto pensando a nessun favoritismo, non so perchè Bieco blu non sia stato pingato in questo avviso che stavolta ci stava bene anche per lui ma questo admin, come ha bloccato Gzbpu72 adesso, lo ha fatto anche una volta con Bieco blu (per una motivazione diversa) e quindi non vi e nessun trattamento ad personam.

Preciso che Pierpao è inclusionista, poco o per nulla "sceriffo", tanto che la consensuale la ha aperta lui
Come ho fatto a scrivere una e senza accento?
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Wiki per tutti wrote
Come ho fatto a scrivere una e senza accento?
Tranquillo, a me è capitato di scrivere un "ha" senza h...
Hagghiacciante :D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Segnalo anche degli interventi giustamente rimossi, uno dei quali diceva Il linguaggio altisonante alla Nordio non mi impressiona, e nemmeno lo sbrodolare di regole WP usate fuori luogo. (Gzbpu72)

Beh, la citazione di un ministro è abbastanza altisonante  nel senso di "retorica"
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
A margine della PdC, Kali Yuga, un vecchio utente ex admin ritornato sul progetto dopo una lunga assenza, minaccia di andarsene per sempre dopo essere stato sculacciato da Pierpao per questo commento/attacco personale:

"al mio ritorno su WP dopo anni di quasi inattività ho trovato una comunità che stento a riconoscere e in cui percepisco un clima molto più pesante di prima".

Mah, chissà che cosa intende Kali Yuga... dubito che nel 2016-2017 le cose fossero molto migliori, anzi, e il suo commento in PdC non è certo entusiasmante.
kng
Reply | Threaded
|

kng
In reply to this post by Gitz
apparentemente Endryu se l'è presa molto per una querelle sulla pagina Treno con relativi scazzi con un paio di admins e altri utenti, vedi link qui  e qui. Dopo che la sua traduzione dalla wikipedia in inglese è stata cestinata è di fatto scomparso. Credo che la sua autostima basata sulla pretesa di saperla più lunga di tutti (admins compresi) in fatto di regole e comportamenti abbia ricevuto un duro colpo.

Dovesse non tornare questo utente mi mancherà davvero poco, oltre a aprire spessissimo pdc assurde aveva il vizio di postare repliche al limite dell'ottusità ignorando completamente tutte le argomentazioni e le fonti che nel frattempo erano state postate (per la serie parlare a un muro), oltre a Lo Voi vedi ad esempio qui e qui.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
kng wrote
apparentemente Endryu se l'è presa molto per una querelle sulla pagina Treno con relativi scazzi con un paio di admins e altri utenti, vedi link qui  e qui. Dopo che la sua traduzione dalla wikipedia in inglese è stata cestinata è di fatto scomparso. Credo che la sua autostima basata sulla pretesa di saperla più lunga di tutti (admins compresi) in fatto di regole e comportamenti abbia ricevuto un duro colpo.

Dovesse non tornare questo utente mi mancherà davvero poco, oltre a aprire spessissimo pdc assurde aveva il vizio di postare repliche al limite dell'ottusità ignorando completamente tutte le argomentazioni e le fonti che nel frattempo erano state postate (per la serie parlare a un muro), oltre a Lo Voi vedi ad esempio qui e qui.
Per me doveva solo essere più flessibile nelle PDC. Ma le voci che scriveva mancheranno

Quanto ci scommettiamo che, se un admin inclusionista lo avesse bloccato dal namespace delle PDC, Endryu sarebbe stato considerato vittima di un tappare la bocca e l'amministratore ne avrebbe risposto in riconferma?
kng
Reply | Threaded
|

kng
Wiki per tutti wrote
Per me doveva solo essere più flessibile nelle PDC. Ma le voci che scriveva mancheranno
QUesto è vero (che poi voci come Maiale da guerra o Colorazione strutturale abbiano dovuto aspettare il 2025 per essere create la dice lunga su come Wikipedia in italiano sia moribonda) ma lui ha davvero quest'atteggiamento del tipo "le mie voci-punti di vista-idee sono perfette e quelle degli altri sono spazzatura" e questa tendenza a agitare criteri e linee guida come una clava (anche capendoli poco, es. i continui riferimenti fuoriluogo a WP:OSMOSI o la PDC su Prous dove vuole applicare su un compositore i criteri per i cantanti, che neanche Mogol avrebbe mai passato), senza mai fare un passo indietro anche quando è palese che sia in torto.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Sono d'accordo, il suo atteggiamento nelle discussioni era pessimo - quello nella discussione su Treno è paradigmatico, con tutte quelle citazioni irrilevanti di WP:BOLD, WP:BF, WP:DANNEGGIARE (nessuno metteva in questione il suo comportamento, il punto era capire se c'era un consenso sulla sostituzione della voce con la sua versione tradotta). Se tornerà, spero che riesca a correggersi, altrimenti non durerà a lungo. Dispiace perdere un utente attivo, ma questo era un danno, soprattutto nelle PdC.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
Sono d'accordo, il suo atteggiamento nelle discussioni era pessimo - quello nella discussione su Treno è paradigmatico, con tutte quelle citazioni irrilevanti di WP:BOLD, WP:BF, WP:DANNEGGIARE (nessuno metteva in questione il suo comportamento, il punto era capire se c'era un consenso sulla sostituzione della voce con la sua versione tradotta). Se tornerà, spero che riesca a correggersi, altrimenti non durerà a lungo. Dispiace perdere un utente attivo, ma questo era un danno, soprattutto nelle PdC.
In realtà tra uno o due anni sarebbe stato secondo me amministratore. Non perchè tutti gli amministratori siano come lui (anzi, non lo è quasi nessuno). Ma perchè aveva il tipico modus operandi della giovane promessa, tanto che nell'unica UP aperta da lui gli è stata data più o meno ragione. Ed anche molte PDC, seppur non tutte, hanno avuto l'esito da lui auspicato
Reply | Threaded
|

Souljacker
Ma siete sicuri addirittura del ritiro? In fondo è assente da un paio di giorni... Al massimo si è creato una nuova reincarnazione, visto che Endryu7 era tutto fuorchè un novellino
12