I blog esterni influiscono sui blocchi esattamente come le evasioni?

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

I blog esterni influiscono sui blocchi esattamente come le evasioni?

Wiki per tutti
Ho veramente la sensazione di sì. Esattamente come se un giornalista aprisse un blog contro la testata di cui è dipendente e reagissero mandandolo via, oppure come se un rettore espellesse dall'università uno studente molto critico verso di essa. Anche questo è uno dei tanti problemi invisibili (cfr. https://www.wikipedate.com/2023/11/ruthven-c-long-term-abuse-in-ucraina-1.html?m=1 https://wikipertutti.blogspot.com/2023/11/discutere-delle-modifiche-annullate.html)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: I blog esterni influiscono sui blocchi esattamente come le evasioni?

Alfa
non ho capito bene...
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: I blog esterni influiscono sui blocchi esattamente come le evasioni?

Wiki per tutti
L'IP, come indicato nel post che ho linkato di Wikipedate, è stato bloccato (mail comprese) dopo che la persona che lo usava ha inviato il blog in mailing list. Ed anche a me dicevano che non dovevo spammare il mio, che i contenuti violavano i termini d'uso...

E già prima che mi infinitassero ne parlammo su Wiki, vedi
https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Potenza2021&oldid=129274421#Avviso_3

Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: I blog esterni influiscono sui blocchi esattamente come le evasioni?

Alfa
ah ok, ora ho capito.

il titolare di un blog che critica certi comportamenti che avvengono all'interno di it:wiki può vedersi bloccato l' IP su it:wiki

A parte l'assurdità del blocco dell'IP (non solo da un punto di vista etico -bloccare l'accesso di qualcuno su un sito pubblico... - , ma anche dal punto di vista informatico, dato che gli IP possono cambiare), come è possibile risalire all' IP del titolare del blog??
io posso vedere l' ip DEL BLOG, ma non di chi scrive, o sbaglio?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: I blog esterni influiscono sui blocchi esattamente come le evasioni?

Wiki per tutti
Ma no, lo conoscevano già da prima. Comunque Wikipedia non è un servizio pubblico, esiste proprio una linea guida che lo dice
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: I blog esterni influiscono sui blocchi esattamente come le evasioni?

Alfa
Non ho scritto "servizio pubblico" ma "sito pubblico".

Ci sono innumerevoli siti privati, aziendali o personali, nei quali hai tutto il diritto di impedire l'accesso a chi ti pare (il sito è mio e decido io).
Ma it:wiki non è degli admin.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: I blog esterni influiscono sui blocchi esattamente come le evasioni?

Wiki per tutti
Allora sì. Se sei amministratore puoi al massimo usare il blocco tecnico su un'utenza, non pilotare la libertà futura di tornare con una nuova o come IP se il blocco non ha scadenza