I miei saluti

classic Classic list List threaded Threaded
27 messages Options
12
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: I miei saluti

Anonimo
Uhm..... Lambert scrive in modo un po' enigmatico..... e anche un po' snob stronzetto. Però tu, a Tra', hai una rabbia nei suoi confronti che trasuda dallo schermo eh 😂 Il post 2 non ricordo avesse niente di male (non ho approfondito abbastanza, mi era bastata la rivelazione). Mi si dice di non scaldarmi.... e vabbè. Però anche tu placati perché se no sembra che ti sei <<incazzato>> perchè ha sgamato il tuo segreto 😉
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Segnalo per chi fosse interessato che questa discussione (che prosegue Il COI di Ruthven con mammà) è a sua volta proseguita nei commenti al post del blog La Wikipedia a luci rosse di Phyrexian, Pequod76 e Avgas. Mi stupisce tanto interesse per una vicenda così marginale. Tuttavia, se qualcuno volesse proseguire la conversazione, è invitato a farlo qui anziché sul blog. Come ho già scritto lì, altri commenti sul tema verranno rimossi dal blog, mentre qui sono benvenuti.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Gitz wrote
Segnalo per chi fosse interessato che questa discussione (che prosegue Il COI di Ruthven con mammà) è a sua volta proseguita nei commenti al post del blog La Wikipedia a luci rosse di Phyrexian, Pequod76 e Avgas. Mi stupisce tanto interesse per una vicenda così marginale. Tuttavia, se qualcuno volesse proseguire la conversazione, è invitato a farlo qui anziché sul blog. Come ho già scritto lì, altri commenti sul tema verranno rimossi dal blog, mentre qui sono benvenuti.
Penso che l'interesse sia suscitato dall'accanimento a volte quasi animalesco di certi admin contro presunti COI del tutto immaginari di utenti normali, quando qui siamo invece di fronte a un COI gigantesco. E poco importa se il nostro non (?) ha violato la lana caprina della definizione di COI su fr.wiki.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Effettivamente per una roba così poco importante è strano darci cotanto interesse... che poi non capisco veramente le argomentazioni. Paragonare l'operato di TrameOscure all'operato di un amministratore di it.wiki... due ruoli completamente diversi.
AshOppio
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Non seguo molto il blog ma visto che li linki, un paio di commenti li... commento.
1) ConteUgolino scrive "un collegamento fra l'amministratore in questione e un suo parente prossimo NON è fra l'altro rinvenibile dal web, ma fu suggerita da TrameOscure l'anno scorso (cerca nel forum e troverai)". Questo è del tutto illogico e falso. Primo perchè il collegamento È rinvenibile sul web (dove l'avrei trovato e dove l'avrebbe trovato Louis altrimenti?) e secondo perchè io NON ho assolutamente suggerito collegamenti nè fra nomi nè fra nickname, per il semplice fatto che io non ho mai citato nè nomi, nè nickname di nessuno (e neanche se si trattasse di maschio o femmina o su quale/i wiki si fosse verificato il fatto): è solo .Lambert ad averlo fatto.
2) non ho "cominciato un criptodoxing": ho fatto banalissime ricerchine web per capire chi ho di fronte, come del tutto normale quando si patrolla/retropatrolla e come fanno tutti gli utenti che sanno fare decentemente questa attività. Il doxxing è pubblicare o condividere info private, cosa che io NON ho mai fatto non tanto perchè è vietato da regolette wikipediane quanto perchè non lo ritengo moralmente corretto a priori.
3) per la cronaca, prima di iscrivermi al forum ho anche cercato info su Gitz per capire se fosse un pazzo mitomane disturbato o meno: ovviamente le considero info riservate, tant'è che lo chiamo sempre ed esclusivamente per nickname. Manterrei la stessa riservatezza anche si trattasse di un Kirk, un Elwood o un Freshblood o un Lambert a caso.
4) l'unica cosa su cui concordo con i miei "critici" e dissento da Gitz è che R sia in COI. Non è una questione di regolette stupide, ma di buon senso: scrivere di un parente stretto è eticamente un conflitto di interessi. Ma in ogni caso, non un COI tale da giustificare neanche lontanamente la messa in piazza della RL: è una "risposta" IMHO del tutto sproporzionata. Del resto non mi pare nemmeno che sia uno che sfracassa i maroni al prossimo con questioni di COI, per cui AFAIK lo trovo molto più corretto di chi mette in piazza la RL altrui trincerandosi dietro un nick.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Effettivamente per una roba così poco importante è strano darci cotanto interesse... che poi non capisco veramente le argomentazioni. Paragonare l'operato di TrameOscure all'operato di un amministratore di it.wiki... due ruoli completamente diversi.
Comunque è buffo essere sprezzantemente additati come "amministratore di wikipedia"... probabilmente sono il primo non-admin ad essere tacciato di essere uno "sporco wikiadmin"... Un vero primato!

Chiederò una barnstar ad honorem per celebrare l'evento... :-p
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
l'unica cosa su cui concordo con i miei "critici" e dissento da Gitz è che R sia in COI. Non è una questione di regolette stupide, ma di buon senso: scrivere di un parente stretto è eticamente un conflitto di interessi.
Ma certamente è in COI! Chi l'ha mai negato?
12