I ripetuti rimproveri a Mik2001

classic Classic list List threaded Threaded
1 message Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

I ripetuti rimproveri a Mik2001

Wiki per tutti
Qui - premetto che ci sono arrivato per caso - parte Marchetto da Trieste "Ciao. Ho visto che recentemente hai aggiunto in vari template di voci su chiese le immagini già presenti su Wikidata: è in realtà un'operazione di per sé inutile perché l'immagine viene visualizzata lo stesso nella tabella. Se l'hai fatto in modo da poter inserire la didascalia, quest'ultima può anch'essa essere aggiunta facilmente su Wikidata, come ho appena fatto qui. Grazie e buon lavoro :) --Marchetto da Trieste (msg) 07:10, 15 mar 2024 (CET)", poi dopo quasi 2 mesi si aggiunge FeltriaUrbsPicta "Ciao. L'indicazione di Marchetto da Trieste è sempre valida: ti invito a seguirla. Grazie. --FeltriaUrbsPicta (msg) 17:06, 2 mag 2024 (CEST)" e dopo diversi giorni anche Parma1983 "Ciao. Perdonami se ti scrivo anch'io, ma evidentemente non hai compreso le indicazioni di Marchetto da Trieste: le immagini del template sinottico si inseriscono su wikidata (da cui il template legge direttamente), perciò non vanno aggiunte nelle voci. Ho appena dovuto rimuovere l'immagine che avevi inserito due giorni fa in questa voce139259495. Se non hai ben capito come fare, puoi chiedere delucidazioni senza problemi. Grazie--Parma1983 20:45, 12 mag 2024 (CEST)". La risposta che dà il destinatario è sicuramente poco educata, ma secondo me si è sentito provocato dallo stress. Come vedete una sezione più sotto, Threecharlie lo blocca totalmente per 3 mesi facendo perdere un sacco di contributi validi in ns0. Sicuramente una risposta come quella data da Mik non poteva passare liscia perchè palesemente contro il quarto pilastro, ma avrei dato uno stop meno drastico in virtù del fatto che si sia sentit* senza dubbio pressato (magari un blocco di qualche ora dai ns di discussione)