Il corpo delle donne

classic Classic list List threaded Threaded
5 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Il corpo delle donne

Gitz
Administrator
Purtroppo i wikipediani hanno deciso che il mio articolo sul sessismo su Wikipedia deve diventare un romanzo senza fine, una fatica di Sisifo, mettendo in cancellazione il documentario "Il corpo delle donne" di Zanardo.

Reply | Threaded
|

Re: Il corpo delle donne

Gitz
Administrator
Ho appena letto i "cancellare" di Cep e Superspritz e sono perplesso. Ma insomma, sei un admin di Wikipedia, puoi tranquillamente evitare di intervenire in una PdC su un soggetto di cui non sai niente, in ottemperanza all'indicazione "Non sei obbligato a commentare ogni caso: se non conosci bene la materia, meglio non partecipare alla discussione". Però, se decidi di commentare comunque, almeno prenditi cinque minuti di tempo per fare una verifica online; l'IP striccato ti ha dato qualche dritta, c'è un link a una ricerca su google books, dacci un'occhiata, fermati a leggere invece di saltare alle conclusioni. E' incredibile la trascuratezza di persone che dovrebbero amare Wikipedia, se non altro per la quantità di tempo che ci trascorrono sopra, e che però la danneggiano cancellando voci come questa (e Matteo Mancuso, ecc.) in base a un pov così disinformato.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Ancora una volta, il commento di S. mi dà la sensazione che lui sappia tutto. Devo ammettere che - almeno da quel che vedo su Wikipedia - lui è molto più illuminato di me sul serio
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Per fortuna la PdC si è conclusa con un corale "Mantenere" dopo che la voce è stata aggiornata. A questo proposito, da segnalare l'incursione di un IP 151 che aggiunge un sacco di fonti e di contenuto, annullato da Kirk, il quale viene annullato a sua volta da Advantage. Dalla talk di Kirk vedo che l'IP 151 gli aveva messo un avviso per rimozione contenuti citando WP:DANNEGGIARE (annullato) e aveva segnalato l'annullamento sulla talk di Jaqen e sulla talk di WikiDonne, prima di venire bloccato da Kirk per evasione. Tutto bene quel che finisce bene.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Ah, mi era sfuggita una cosa, che noto ora dal messaggio sulla talk di Jaqen. L'Ip aveva spiegato le sue modifiche in PdC ed era stato annullato da Kirk. Molto cooperativo da parte di un LTA... ce ne fossero di più in giro che abusano dell'enciclopedia in questo modo!