Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Delete this post and replies |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
This post was updated on Mar 26, 2025; 9:59pm.
Nella PdC su Miloš Bakrač, aperta da LittleWhites, ex admin e spiccato cancellazionista di calciatori, AndreaD'orrio apre la consensuale con una motivazione a prima vista impeccabile (non importa se condivisibile o meno). LittleWhites lo annulla e spiega che, in sostanza, non è d'accordo con AndreaD'orrio e soprattutto non è disposto a tollerare che AndreaD'orrio non sia d'accordo con lui ("ho soprasseduto su altre aperture consensuali dello stesso tenore"). AndreaD'orrio apre una discussione a RAA - vediamo che cosa gli rispondono gli admin. Nel frattempo, Sanremofilo dà ragione a AndreaD'orrio e ripristina il suo commento (ma non l'apertura della consensuale).
Mia proposta: Tban dalle PdC per LittleWhites. Questo è WP:DANNEGGIARE ed è l'ennesima volta che crea problemi nelle PdC. |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Sono d'accordo. Invece rischiamo che lo diano a Sanremofilo, sappiamo bene cosa sarebbe successo se LittleWhites fosse stato ancora admin |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Se non sbaglio ha giocato oltre 90 incontri in serie A montenegrina, che in quanto professionistica dovrebbe appartenere alla terza fascia dei criteri e non alla quarta. Quindi sarebbe automaticamente enciclopedico.
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Non solo Sanremofilo ma anche Nico.1907 interviene. Spero che nessuno difenda a spada tratta la cancellazione proposta da LittleWhites anche questa volta. Nè a suon di RDP, nè di UP, nè di blocchi, nè di avvisi
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Segnalo che LittleWhites si è scusato e giustificato. Tuttavia, non mi sembra che i principi del progetto prevedano tutte quelle PDC
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Nico.1907 chiede se la prima serie calcistica montenegrina sia professionistica o meno.
Secondo en.wiki lo è: The Montenegrin First League (Montenegrin: Prva crnogorska fudbalska liga — Prva CFL — 1. CFL; pronounced [pr̂ːvaː t͡srnǒɡorskaː fûdbaːlskaː lǐːɡa]), referred to as the Meridianbet 1. CFL for sponsorship reasons, is the top professional football league in Montenegro |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Intanto a WP:RAA tutto tace. LittleWhites si scusa dopo che l'admin Ombra interviene per dire "Lascia parecchio perplesso anche me", ma poi nella sostanza ribadisce le sue motivazioni (che nel dettaglio non mi interessano, perché di calcio non me ne capisco): "Ho abbondantemente spiegato i motivi per cui ho ritenuto che la fase consensuale non avesse ragione d'essere". Noto però che l'ultimo commento è irricevibile laddove dice "se possibile, dato che qui mi pare non parliamo lingue slave, vorrei avere la possibilità di leggere le fonti sopra riportate in una lingua comprensibile a me e all'utente medio che visita questa versione linguistica".
E' interessante come il cancellazionismo possa divetare una passione, che dico, un furore, una smania. |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
In reply to this post by Gitz
LittleWhites si ritira da Wikipedia in seguito a questa discussione al progetto calcio. Ha anche inserito il template {{Utente ritirato}} in pagina utente e di discussioni utente
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
AHAHAHAHAHAHAH !!! Meravigliosi! No ma non è un social eh... |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Sono dispiaciuto ma temo che prima o poi anche LittleWhites avrebbe fatto la fine di Rosa nero e Sanremofilo (aveva ricevuto degli avvisi da Ombra sui toni, magari un altro admin sarebbe stato più severo) e sarebbe stata un'ennesima tristezza per il progetto Calcio ma prima di tutto per l'enciclopedia. Se fosse stato ancora admin, mancata riconferma molto probabile. Per me ritirarsi è stata la scelta giusta, non c'è da ridere, meglio che si ritiri da solo e non che prima o poi qualcuno si senta costretto ad intervenire da admin
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Spero solo che non ne esca anche lui come vittima di questo forum, è palese fino a prova contraria che non è stata colpa nostra e sarebbe profondamente ingiusto che qualcun altro lo pensasse. Ma LittleWhites, lo aveva riconosciuto Ombra, ultimamente non sembrava più lui ed infatti condivido il saggio consiglio che gli aveva dato. Preciso che mesi fa fui anche d'accordo con lui su una cancellazione (poi non avvenuta) e lo dissi pure
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Pur di non ammettere di aver fatto una cazzata Littlewhites saluta e se ne va. Di questo passo su wikipedia dovranno richiamare gli LTA per far numero
![]() |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
This post was updated on Mar 26, 2025; 10:00pm.
Certo, le critiche di Ombra ed Atlante sono giunte inaspettate pure a me, dispiaciuto per LittleWhites
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
mah, che dire... esiste anche un burnout da Wikipedia - il comportamento di LW nelle PdC suggerisce che il tempo è finalmente giunto, se non di un ritiro, comunque di una benefica pausa. Deve riacquistare un po' di distanza dal Progetto.
P.S. Ho unificato i due thread e aggiornato l'oggetto: "Miloš Bakrač + Ritiro di Little Whites" |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
In reply to this post by Souljacker
Le fasi saranno: 1) Apertura alle richieste di sblocco senza i vincoli di limitata retroattività attuale (che in effetti è una cosa che non ha una logica)... 2) Richiesta in talk agli infinitati di tornare a contribuire, con scuse. 3) Pressante richiesta via mail agli infinitati di -per favore!- tornare a contribuire 4) Garanzia di attribuzione di flag da sysop agli infinitati che gentilmente vorranno tornare a contribuire 5) in aggiunta, grant di 1000€ gentilmente offerto da WMI agli infinitati che -vi supplichiamo!!!!- torneranno a contribuire. ![]()
TrameOscure
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Uno dei problemi di questo Forum è che non abbiamo utenti cancellazionisti. Ciò non solo rende le discussioni meno appassionate, ma impedisce anche di avere informazioni che sarebbe interessante raccogliere. A me, ad esempio, piacerebbe capire che cosa intende dire LittleWhites quando scrive (a proposito dell'inclusionismo), "Di viziato c'è soltanto il qualunquismo attraverso cui si considera, oramai, questa enciclopedia". Mi colpisce la parola "qualunquismo", forse usata a sproposito. Immagino che LW intenda qualcosa come "menefreghismo" o "apatia". La gente non si interessa abbastanza, non si prende a cuore... che cosa? Perché la cancellazione della voce su Miloš Bakrač è importante per Wikipedia? Per quale ragione Wikipedia sarebbe migliore senza questa voce e peggiore se la voce viene mantenuta? Prima ancora di contrastarlo, a me interesserebbe capire il punto di vista dei cancellazionisti. Spesso, come in questo caso, non ci riesco.
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Secondo me diamo la sensazione di essere nemici dei cancellazionisti e per questo nessuno viene da noi |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Se volete il cancellazionista lo posso "interpretare" io.
Calciatori anche di serie A, attori che fanno una comparsata in una fiction, cantanti con 4 canzoncine che fra 1 anno non ricorda nessuno per me C1. Cestino anche per progetti calcio/tennis/campionati vari ecc. È pure un po' ripetitivo e maistream parlare di "enciclopedicità" delle voci. Se ha da essere una enciclopedia, c'è da chiedersi che "insegnamento" fornisca al lettore. Quindi la domanda da porsi è: quale sarebbe l'eredità culturale di voci su questi argomenti? Zero. Detto ciò, se certa gente fan/tifosa vuole accapigliarsi su questi temi, lo faccia: la cosa non mi disturba poi molto. Certo che se poi vengono eletti, a furor di masse di fan, admin che hanno l'unico pregio di aver compilato -e patrollare 24/7- voci sul campionato di serie C del Burundi con relative centinaia di biografie di sconosciuti calciatori... beh, allora la cosa è un problema. Ok, va bene come interpretazione del cancellazionista? :-p
TrameOscure
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Non saprei... a pelle mi viene da dire di sì. Però non ha molto senso. L'"eredità culturale" di un calciatore che ha giocato in terza fascia non mi sembra diversa da quella di uno che ha giocato in seconda fascia. La gente finisce su queste voci perché cerca informazioni, non per laurearsi. Se gliele puoi dare e sono accurate e non creano un vantaggio competitivo per nessuno... cioè, ci sono voci che avrebbero un impatto sul mondo e rispetto alle quali la cautela è necessaria: non posso fare una voce sul mio macellaio di fiducia perché se no giustamente la vuole anche quell'altro, e quell'altro ancora, e sai quante polemiche, guerre di modifiche e scazzi vari ne verrebbero. Ma queste sono voci a costo zero, nessuno o quasi le legge, nessuno ha interesse ad averci questa o quest'altra informazione, non pesano sul patrolling, semplicemente fanno divertire chi le scrive e sono utili per le due o tre pesone all'anno che cercano un'informazione su Miloš Bakrač. Che importanza ha cancellarle? Cancellarle è irrilevante quanto mantenerle. |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Appunto. C1 a tappeto :p Wikipedia ambisce (velleitariamente?) ad essere una enciclopedia, non un sito di "informazioni". La gente ci finisce perchè i motori di ricerca ti buttano su wiki appena c'è una voce che corrisponde testualmente (o meno) a quel che cerchi: se la voce non c'è, ti danno altre destinazioni. Potrebbero essere viste come voci troppo POV in quanto fatte da tifosi. In realtà IMHO quasi il 100% delle voci su qualunque argomento su wiki sono bene o male fatte da tifosi/fan/sostenitori di questo o quello. Dalla voce sulle ferrovie calabro-lucane a quella sulla città di pincopallo, dalla marca di telefonini morsicati a quella di biscotti dietetici, dietro c'è sempre o quasi qualcuno che è un fan dell'argomento. Ma la cosa è meno palese e percepita di quanto non sia il "normale" tifo calcistico. Oppure potrebbero semplicemente essere viste come voci promozionali, fatte per dare importanza "enciclopedica" a cose che non contano un tubo.
TrameOscure
|
Free forum by Nabble | Edit this page |