Neutralità su Raffaella Carrà

classic Classic list List threaded Threaded
5 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Neutralità su Raffaella Carrà

Wiki per tutti
Al di là dell'accusa fatta in campo oggetto, è vero che Raffaella Carrà ha rilevanza anche in campo televisivo. Il tutto nasce da questa modifica di AnticoMu90. La discussione è qui, dove lo stesso AM90 ha adottato una democrazia della maggioranza e nessuno gli ha messo un bel {{WNDM}} che ci stava tutto. Ancora una volta, pare che esista solo per alcuni
Reply | Threaded
|

Re: Neutralità su Raffaella Carrà

Gitz
Administrator
mah, da un punto di vista del metodo mi sembra tutto corretto: in quella discussione sembrava essere emerso un consenso di massima sull'ultima proposta di AnticoMu: cantante, showgirl, attrice e ballerina. Dopo aver fatto la proposta, ha aspettato sei giorni senza obiezioni e ha fatto la modifica. Direi che è impeccabile.

Nel merito, io non mi impiccherei alla linea guida sul template:Bio. Non c'è nessuna ragione per cui non possano starci quattro, cinque o sei attività. In questo caso, se avessi partecipato alla discussione avrei proposto qualcosa come "cantante, ballerina, attrice, presentatrice e autrice televisiva e radiofonica", che sembra riassumere tutte le sue attività pur tralasciando "showgirl" (che sembra meno rilevante e in qualche misura già assorbito da attrice/presentatrice).

Comunque, è solo la mia opinione; ripeto, dal punto di vista del metodo non si obiettare nulla ad AnticoMu.

Reply | Threaded
|

Souljacker
Il problema di fondo è sempre sto cazzo di template bio che ingessa le voci in maniera orrenda. Se si potesse rendere in forma discorsiva sarebbe tutto più semplice.

Comunque anche per me AnticoMu90 si è comportato correttamente anche se non sono d'accordo con lui
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Forse sarebbe il caso di aprire un thread apposta sul template:Bio. Da quando frequento it.wiki ne sento parlare male da tutti. Non esiste su nessun'altra wikipedia, a parte i dialetti italiani, e i vantaggi che permette di conseguire sono evidenti. Complica molto la vita ai principianti e anche ai wikipediani esperti, crea una serie di rigidità che possono essere superate solo dopo averne studiato la sintassi a lungo, privilegia certe parametri ("nazionalità") la cui rilevanza non è sempre ovvia e che obbligano la comunità a discussioni estenuanti su cose marginali (come definire la nazionalità dei personaggi del passato e anche di alcuni contemporanei? quali sono le "attività" ammessibili?). Vorrei capire quali sono i vantaggi, se ci sono (non bastano le categorie?), e se il gioco vale la candela.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Il vantaggio del bio è che link e categorizzazioni sono automatici