Riconferma di Phyrexian 2024

classic Classic list List threaded Threaded
45 messages Options
123
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Riconferma di Phyrexian 2024

Arturo Toglie
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Wiki per tutti
Magari, dopo una citazione del mio caso l'anno scorso, quest'anno cita quello di Orsini ed i blog in generale? Attendo anch'io di leggere
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Gitz
Administrator
No, io spero che quest'anno Phyrexian si astenga dal pippotto. Quello dell'anno scorso era troppo lungo, respingente, infantile:

la sensazione è che sia sempre più arduo difendere questo nostro luminoso albero di conoscenza dalle minacce del clima impazzito, dall'attacco dei parassiti, sempre più numerosi e coriacei, e dalle insidiose malattie che crescono all'interno delle sue stesse radici. Coltivare questa pianta risplendente è sempre più difficile, e la sua luce mi pare sempre più fioca


Dovrebbe farsi ispirare dal commento di Sanremofilo nell'elezione di Torque ora in corso:

su WP agire in write only è generalmente deleterio, ma invece parlare poco, cioè solo quando ne vale la pena, e lavorare bene, è la situazione ideale.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Gitz
Administrator
This post was updated on .
e infine purtroppo il pippotto è arrivato e, orrore, Phyrexian annuncia che si tratta addirittura di un doppio pippotto, di cui uno pietosamente messo in un cassetto. Niente, lo commenterò quando avrò finito di leggerlo, se mai finirò di leggerlo - tra tre giorni, una settimana, un mese? Dovrò comunque leggerlo tutto perché m'è cascato l'occhio sullo "spregevole doxing da parte di un individuo motivato evidentemente dal puro rancore". Devo riuscire a capire se sta parlando di me o di se stesso.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Wiki per tutti
Gitz wrote
e infine purtroppo il pippotto è arrivato e, orrore, Phyrexian annuncia che si tratta addirittura di un doppio pippotto, di cui uno pietosamente messo in un cassetto. Niente, lo commenterà quando avrò finito di leggerlo, se mai finità di leggerlo - tra tre giorni, una settimana, un mese? Dovrò comunque leggerlo tutto perché m'è cascato l'occhio sullo "spregevole doxing da parte di un individuo motivato evidentemente dal puro rancore". Devo riuscire a capire se sta parlando di me o di se stesso.
Di nessuno dei due. Ma del blogger che ha fatto la lista dei nomi reali
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Gitz
Administrator
This post was updated on .
Wiki per tutti wrote
Di nessuno dei due. Ma del blogger che ha fatto la lista dei nomi reali
Hai ragione - appunto, non avevo ancora letto, mi c'era solo caduto l'occhio. Io però ci sono subito dopo, tra i "malintenzionati" che hanno potuto "attaccare personalmente, in real life, i wikipediani", per "vendetta" e "livore".

A parte me, vi risulta che ce ne siano altri?

E poi un bel riconoscimento per il blog, la "campagna in blog di altri infinitati". Peccato che non lo linki... confido comunque che gli utenti incuriositi da Phyrexian riescano a trovarlo.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Arturo Toglie
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

itawikinostra
In questi attacchi io vedo il sintomo di un virus molto pericoloso, un segno della putrefazione sociale che sta sprofondando il mondo nel delirio e nella violenza perché, come un virus, l'odio è contagioso.
(...)
l'unica cosa che mi viene da dire è: «restiamo umani». Non posso non intervenire mentre la casa dei miei amici sta bruciando. È vanità pensare che quattro modifiche che faccio su Wikipedia possano salvare il mondo? Forse; certamente è follia. Ma se non altro provandoci salverò il mio essere umano, e le brave e incredibili persone che ho conosciuto in questi anni meritano che continui a dar loro una mano, la mia mano, e un abbraccio. Dopo che tutto questo mi è passato davanti io dico che l'umanità ha un sinonimo: eguaglianza; e che sotto il cielo vi è una cosa soltanto davanti alla quale dobbiamo inchinarci: il genio; ed una soltanto davanti alla quale dobbiamo inginocchiarci: la bontà.
A chi odia, ai "nemici" di Wikipedia, dico: non viviate invano, «when you finally disappear / We'll just say you were never here». Ai miei amici wikipediani dico: grazie, «state buoni se potete... tutto il resto è vanità».


Chissà se nel comportamento di certi admin riuscirà prima o poi a vedere il virus dei soprusi e della prepotenza... e chissà quante e quali diagnosi potrebbe fare un bravo psichiatra da questi muri di testo...
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Arturo Toglie
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Arturo Toglie
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Wiki per tutti
Arturo Toglie wrote
Arturo Toglie wrote
itawikinostra wrote

A chi odia, ai "nemici" di Wikipedia, dico: non viviate invano, «when you finally disappear / We'll just say you were never here». Ai miei amici wikipediani dico: grazie, «state buoni se potete... tutto il resto è vanità».
Sì, ci sta augurando la morte se non si fosse capito, con quel "when you finally disappear".

Alla faccia del WikiLove, e del "fanculo l'enciclopedia libera se deve finirci di mezzo un innocente" tanto caro a Snowdog, ormai è "fanculo gli innocenti, dobbiamo salvare la baracca che va in frantumi".

Ma rallegriamoci, che per il momento a scomparire è stato il suo compare moschettiere.
https://it.wikipedia.org/wiki/L%27odio

Ah, e ovviamente, nella didascalia della prima immagine c'è un link ad un film chiamato L'odio.

Chi saranno mai metaforicamente i 3 ragazzi della trama del film, di cui uno viene ammazzato dalla polizia?

Che vergogna aver anche solo pensato una cosa del genere...
Io non credo di esserci perchè ricordo ancora il commento dell'anno scorso (spero che nessuno più pensi mi abbia dato dello scemo quando era proprio il contrario), ma se fa queste metafore è grave chiunque ci sia dietro. Quel "finally disappear" mi sembra riferito alla sola sparizione da Wikipedia, ma perchè ha messo proprio quell'immagine? Non è che si riferisce a cose che sono accadute realmente nel mondo?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Wiki per tutti
In reply to this post by Arturo Toglie
Confermo che nel testo non c'è nessun riferimento alla morte. Quel "non vivere invano" non significa "non vivere più"
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

itawikinostra
In reply to this post by Arturo Toglie
Arturo Toglie wrote
Sì, ci sta augurando la morte se non si fosse capito, con quel "when you finally disappear".

Alla faccia del WikiLove, e del "fanculo l'enciclopedia libera se deve finirci di mezzo un innocente" tanto caro a Snowdog, ormai è "fanculo gli innocenti, dobbiamo salvare la baracca che va in frantumi".

Ma rallegriamoci, che per il momento a scomparire è stato il suo compare moschettiere.
Disagio a palate. Immagina per un momento questa gente con una divisa da kapò.
Questi andrebbero internati.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Gitz
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
ma dai, non credo proprio che Phyrexian abbia augurato la morte a qualcuno di noi! Il suo pippotto è un saggio sul tema "Wikipedia può salvare il mondo?" scritto da un Mini Pony - eviterei di attribuirgli chissà quali significati.
P.S.
Bella quella citazione di Snowdog, Arturo, sai mica dove si trova?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Gitz
Administrator
"Non si tratta degli unici due episodi orribili di quest'anno, ma certamente questi sono stati i più significativi".

A quali altri episodi orribili starà pensando? La sua proverbiale brevitas gli ha impedito di sviluppare il punto.

"Gli eventi successivi li conosciamo bene: flame su en.wiki; ban globale; appello al ban e sblocco; campagna in blog di altri infinitati; mancata riconferma come steward di Utente:Vituzzu"

Però è la prima volta che si leggono su it.wiki queste parole e fa piacere. Non è stato tutto un sogno o un'allucinazione, è successo davvero.

Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Arturo Toglie
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Arturo Toglie
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

itawikinostra
Oltre a Fiore (ma non c'era una pagina it.wiki non oscurata fino a non moltissimo tempo fa?) questo è l'elenco delle pagine tutt'ora oscurate per controversie legali, ben 27:

https://it.m.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale:Ricerca&limit=500&offset=0&ns0=1&search=Controversie+%22possibile+controversia+legale%22&advancedSearch-current={%22fields%22:{%22phrase%22:%22\%22possibile%20controversia%20legale\%22%22}}

Ma come, non avevano detto che non si devono fare minacce legali? Allora a volte si cacano sotto per le minacce legali!

Peccato che neanche le talk siano più accessibili, sennò poteva scapparci un post per ognuna di esse.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Wiki per tutti
In reply to this post by Arturo Toglie
Arturo Toglie wrote
Gitz wrote
"Non si tratta degli unici due episodi orribili di quest'anno, ma certamente questi sono stati i più significativi".

A quali altri episodi orribili starà pensando? La sua proverbiale brevitas gli ha impedito di sviluppare il punto.
 

Secondo me sta mentendo, come quando afferma ad effetto la lista contiene nomi di minorenni.

Nessuno in quell'elenco è minorenne.
No, qualcuno all'epoca lo era (ne conosco uno che i 18 anni li ha compiuti dopo)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Riconferma di Phyrexian 2024

Wiki per tutti
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Oltre a Fiore (ma non c'era una pagina it.wiki non oscurata fino a non moltissimo tempo fa?) questo è l'elenco delle pagine tutt'ora oscurate per controversie legali, ben 27:

https://it.m.wikipedia.org/w/index.php?title=Speciale:Ricerca&limit=500&offset=0&ns0=1&search=Controversie+%22possibile+controversia+legale%22&advancedSearch-current={%22fields%22:{%22phrase%22:%22\%22possibile%20controversia%20legale\%22%22}}

Ma come, non avevano detto che non si devono fare minacce legali? Allora a volte si cacano sotto per le minacce legali!

Peccato che neanche le talk siano più accessibili, sennò poteva scapparci un post per ognuna di esse.
È una misura di sicurezza. Semplice
123