Scontri di Genova del 1993

classic Classic list List threaded Threaded
5 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Scontri di Genova del 1993

Gitz
Administrator
This post was updated on .
Questa è la PdC dei misteri.

1) La PdC è stata aperta (per la seconda volta dopo un tentativo fallito) da un utente relativamente "giovane", Edo9193. Bene, Edo9193 è anche l'autore principale anzi esclusivo della voce. Gli ha perso qualche giornata di lavoro, perché non è una voce breve e cita varie fonti. Domanda: perché? Perché scrivi una voce del genere e poi la metti in PdC?

2) La voce è migliorabile ma nient'affatto cattiva, anzi. Le fonti ci sono. La sostanza dell'enciclopedicità pure. E' scritta bene, ogni tanto rischia la WP:RO ma si vede che è stata fatta da un utente appassionato al tema e che sa scrivere. Di nuovo, ritorna la domanda: perchè? Perché diavolo la metti in PdC?

3) E' intervenuto il solito LTA con IP 151, che anzi si è miracolosamente sdoppiato per mitosi ed è intervenuto due volte: la prima volta, striccato da Elwood perché in evasione, s'è incazzato: "ma basta, non sono in evasione e non so per chi cazzo mi scambiate, ho fatto una consoderazione e basta, fate un cazzo di cu, non so per chi mi prendete" (qui). La seconda volta è intervenuto condividendo fonti e argomenti a favore del mantenere: qui si può leggere in pace il suo commento, prima che Elwood lo striccasse (con motivazione "altra utenza in evasione dal blocco", quindi non è lo stesso).

4) Infine, mistero dei misteri, Edo9193 si è detto d'accordo con questo secondo commento di IP 151 ("Infatti") quindi ritorna con forza la stessa domanda: perché lo fai? Perché Edo continua "Io propongo la cancellazione, un domani verrà ricreata con maggiori fonti". No no, ti sbagli caro Edo, non hai proprio capito come funziona qui. La voce non verrà mai ricreata se la si cancella ora, non è mica la voce su un presentatore di Striscia la notizia o simili; certamente non verrà ricreata con maggiori fonti. Hai perso e stai facendo perdere tempo a tutti. La voce è da mantenere.

Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Scontri di Genova del 1993

Gitz
Administrator
Jaqen ha aperto la consensuale! e ha anche trovato un'ottima fonte.

Spero che questo non lo danneggi (non vedo come) o non gli dispiaccia (è possibile), ma in più occasioni mi sono trovato a ringraziare il dio oscuro e violento che presiede a Wikipedia per l'esistenza di Jaqen: un dono dal cielo (o dagli inferi?), pressoché impeccabile e che in varie situazioni (anche più importanti di questa, o della recente PdC su Il corpo delle donne) si è dimostrato il nostro Grande Timoniere.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Scontri di Genova del 1993

Wiki per tutti
Gitz wrote
Jaqen ha aperto la consensuale! e ha anche trovato un'ottima fonte.

Spero che questo non lo danneggi (non vedo come) o non gli dispiaccia (è possibile), ma in più occasioni mi sono trovato a ringraziare il dio oscuro e violento che presiede a Wikipedia per l'esistenza di Jaqen: un dono dal cielo (o dagli inferi?), pressoché impeccabile e che in varie situazioni (anche più importanti di questa, o della recente PdC su Il corpo delle donne) si è dimostrato il nostro Grande Timoniere.
Concordo. Ma credo sia benvoluto da tutti, è stato fortemente voluto anche burocrate
kng
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Scontri di Genova del 1993

kng
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Questa è la PdC dei misteri.

1) La PdC è stata aperta (per la seconda volta dopo un tentativo fallito) da un utente relativamente "giovane", Edo9193.
Occhio, premessa sbagliata, la PdC è stata aperta da Mario Tozzi.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Scontri di Genova del 1993

Gitz
Administrator
kng wrote
Occhio, premessa sbagliata, la PdC è stata aperta da Mario Tozzi.
Ah giusto, hai ragione - grazie per la correzione. Comunque Edo commenta subito dopo "Concordo [...]. Ne propongo la cancellazione". Aveva provato a metterla in cancellazione il giorno prima, ma la PdC era stata annullata da Alkalin perché priva di motivazioni.