Simona D'Alessio

classic Classic list List threaded Threaded
2 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Simona D'Alessio

Wiki per tutti
This post was updated on .
PDC che si preannuncia partecipata. Aperta da OswaldLR secondo cui "Cantante che risulta aver pubblicato solo un singolo con tre brani di un'etichetta minore, data l'assenza di fonti non sfi capisce perché sarebbe enciclopedica e onestamente stupisce che la voce sia rimasta qui per tanti anni." Un IP Vodafone risponde "Caso molto limite, ma IMHO la partecipazione a Sanremo la renderebbe quasi quasi almanaccabile; non ho sottomano il tomo di Anselmi (fonte musicale autorevolissimissima), dipende come e quanto ne parla lo stesso, perché la trattazione che ne fa già da sola è un primo possibile ipotetico indizio di rilevanza. Ciò andrebbe approfondito ed espletata meglio da chi ce l'ha il libro e se si trova altro materiale. A margine poi, per contestualizzare meglio il quadro in cui si inserisce la biografafa: non ho i dati Auditel precisi del periodo, però non vorrei sbagliarmi, ricordo che all'epoca in quegli anni fu una delle edizioni più viste e importanti della storia del festival (e comunque siamo nel "secondo periodo d'oro" del festival)." Replica OswaldLR ""Almanaccabile" è un termine inesistente, e ricordo che "Wikipedia comprende caratteristiche degli almanacchi" non significa "Wikipedia è un almanacco". Parliamo in questo caso di una cantante attiva pochi mesi di cui non si sa praticamente nulla a parte ciò che ha fatto appunto in quei mesi." A questo punto interviene un IP Wind Tre rispondendo ad Oswald "Tu dici giustamente "Almanaccabile è un termine inesistente" ma guardando i "criteri" (lol) per l'inclusione di calciatori/calciatrici direi che siamo ben oltre l'Almanacco, quindi tutta questa stretta sui criteri per i musicisti non la capisco. Musicisti italiani, eh, che per le band coreane abbiamo tenuto roba lontana anni luce dei criteri."
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Simona D'Alessio

Wiki per tutti