|
Administrator
|
Dopo questo messaggio (peraltro apprezzabile) del buon ladrone commentato qui, ho fatto un’analisi dei comportamenti in PdC di Superspritz nell’ultimo anno, dal 13 settembre 2024 al 12 settembre 2025. Ho preso in considerazioni tutte le PdC in cui Superspritz ha espresso un parere nel merito (in semplificata o consensuale) escludendo solo quelle che sono state annullate, e ho segnato quante erano state aperte da lui e quante volte il suo parere ha prevalso. I pareri a favore dell'unione della voce in PdC è stati considerati come favorevoli alla cancellazione. Ecco i risultati.
Superspritz è intervenuto nel merito 45 volte, sempre chiedendo la cancellazione della voce. Il suo unico "mantenere" è qui, in una PdC che è stata annullata e che quindi non entra nel campione. Non entra nel campione nemmeno la PdC su Guido Nobili, aperta da Superspritz e dallo stesso annullata quando è emerso che il soggetto era automaticamente enciclopedico. In quelle 45 PdC in cui ha chiesto la cancellazione (di cui 26 aperte da lui), Superspritz ha prevalso 40 volte (in semplificata o in consensuale) e la voce è stata cancellata; 5 volte la voce è stata mantenuta nonostante il suo parere contrario, e due di queste volte si trattava di PdC aperte dallo stesso Superspritz (PdC su Paolo Savini e PdC su Lucio Schirò). A queste due se ne potrebbe aggiungere una terza, poiché è probabile che anche la PdC su Casa di via Trotti si concluderà con un mantenimento. Comunque, al netto di quest’ultima, Superspritz si è espresso per la cancellazione nel 100% dei casi o (se volessimo tener conto del "mantenere" nella PdC annullata) nel 97,8% dei casi; quando ha chiesto la cancellazione, il suo parere ha ottenuto il consenso l'88,9% delle volte (40 su 45), mentre nell'11,1% dei casi (5 su 45) la comunità ha deciso di mantenere la voce. In conclusione, mi sbagliavo quando dicevo (qui) che Superspritz è "un admin che in generale le PdC le perde", ma avevo ragione a dire che sull'enciclopedicità ha delle "opinioni estreme", ipercancellazioniste, nonché una certa tendenza a sbagliare (o meglio, a non ottenere il consenso nell'11,1% dei casi) di cui chiunque gli chieda un'opinione sull'enciclopedicità di una voce è bene che sia informato. |
Come prossimo step sarebbe interessante analizzare gli esiti delle cancellazioni considerando solo i voti degli utenti "normali". Qualcosa mi dice che ne vedremmo delle belle... |
Quindi, secondo quanto dici tu, anche le dimissioni di Civvì peserebbero sull'esito della PDC? Io continuo a non vedere differenze tra chi ha flag e chi non ce l'ha, ci sono molti cancellazionisti mai stati amministratori |
| Free forum by Nabble | Edit this page |