Tool automatici

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Tool automatici

itawikinostra
L'ineffabile Civvi riscrive le regole per l'uso di tool automatici (evindenziando in particolare al punto 2 che "il rateo di modifiche non può superare il limite di 1 edit/minuto") e le segnala a tutti al bar; poi si fa subito in quattro per sanzionare un utente per "rateo modifiche troppo alto, leggi pagina di discussione".

Le smitragliate di modifiche (ben 6 edit al minuto tra le 10:16 e le 10:17 del 16 mar 2024) dell'admin Pil56 invece vanno benissimo.

Onestà intellettuale a vagonate.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Tool automatici

Gitz
Administrator
Su questo c'era stata una "conversazione" (in realtà si erano presi a schiaffoni, visti gli standard di it.wiki) tra Pil56 ed Euphydryas nel maggio 2023: vedi la talk di Pil56 e la talk di Euphydryas. Ovviamente l'argomentazione di Pil56 era tutta basata sul buonsenso contrapposto alla burocrazia, sull'"io sono affidabile e tutti lo sanno", ad es:

* "evidentemente il mio di "utilizzo del buon senso anziché della burocrazia" non trova partecipazione negli altri"

* "ho sempre trovato che l'importante è lo spirito e lo scopo della legge, non la sua applicazione con i paraocchi. Per questo la mia coscienza, che è quella che più mi interessa, non mi ha fatto mai dubitare di fare qualcosa di irregolare allo spirito di wikipedia"

(citazioni che dovrei includere nel mio post sul quarto e quinto pilastro).

Il problema era già stato fatto notare a Pil56 da Eumolpo nel febbraio 2023.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Tool automatici

itawikinostra
Per fortuna che è in arrivo un ArbCom che potrà apporre avvisi più perentori agli admin... Ehm...