Login  Register

Uso delle fonti

classic Classic list List threaded Threaded
6 messages Options Options
Embed post
Permalink
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
| More
Print post
Permalink

Uso delle fonti

Wiki per tutti
Sono passato per caso da una discussione ed ho visto una proposta di Mhorg che mi pare troppo simile ad un avvitamento burocratico, sarebbe una regola esagerata. Altri pareri?
Reply | Threaded
| More
Print post
Permalink

Re: Uso delle fonti

TrameOscure
Administrator
Concordo.
Ma non è "Uso delle fonti" ma "Tag <ref> prima o dopo la punteggiatura". ;-)
Con tutti i problemi che ci sono, preoccuparsi di 'ste quisquilie mi sembra 'na cazzata.
TrameOscure
Reply | Threaded
| More
Print post
Permalink

Wiki per tutti
Sembra che non stia trovando consenso. Fortunatamente
Reply | Threaded
| More
Print post
Permalink

Gitz
Administrator
Sono d'accordo. Peraltro l'uso di collocare la nota dopo il segno di punteggiatura è tipico delle pubblicazioni anglosassoni. In Italia, l'uso prevalente, soprattutto nelle discipline umanistiche ma non solo, è quello della nota prima del segno di punteggiatura. Sarebbe alquanto sorprendente se la Wikipedia in lingua italiana adottasse una convenzione editoriale come quella proposta da Mhorg, assolutamente minoritaria nelle fonti italiane.
Reply | Threaded
| More
Print post
Permalink

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Strano, in genere le questioni insignificanti sono quelle che danno origine alla più cospicua e dibattuta produzione di pregevoli editti indispensabili per Migliorare la Qualità dell'Enciclopedia... :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
| More
Print post
Permalink

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Wiki per tutti wrote
Strano, in genere le questioni insignificanti sono quelle che danno origine alla più cospicua e dibattuta produzione di pregevoli editti indispensabili per Migliorare la Qualità dell'Enciclopedia... :-D
Tra un pò qualcuno ti risponderà "Mhorg non è admin"

Scherzi a parte, mi dispiace per lui ma ha fatto una proposta di cui nessuno sente il bisogno. Non credo che se l'avesse fatta, per dire, Jaqen o Mastrocom o Bultro, sarebbe stata accolta