Voci pluricancellate di artisti

classic Classic list List threaded Threaded
2 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Voci pluricancellate di artisti

Wiki per tutti
Nonostante l'ondata di odio da anni in corso sui social contro Sanremo, la comunità per fortuna non si è mai lasciata influenzare e nessuno ha mai segnalato dubbi di enciclopedicità su voci di cantanti in gara nemmeno se non avessero raggiunto i requisiti di enciclopedicità automatica (se non quando create prima delle esibizioni, cancellazioni che comunque non condivido e mi infastidiscono fortemente ma lo sapete già). Tuttavia, se non fosse per gli utenti che talvolta si oppongono a queste cancellazioni quando si discute in PDC (Merynancy, Paolotacchi, Plasm, Alfio66, Dispe, il trio delle voci musica leggera Mats 90-Sanremofilo-Bieco blu e molti altri), avremmo molte voci in meno su cantanti non rientranti automaticamente nei criteri. E non è un problema solo di musica, abbiamo notato la stessa cosa anche su altro (biografie e non). Ma a volte la cancellazione è proprio immediata (come accaduto ad esempio in un momento iniziale con Angelina Mango che poi comunque è stata "accettata"): perchè questo uso dei criteri come se fossero necessari anziché sufficienti? Scelgo di presumere sempre la buona fede e pensare a presunte ostilità solo quando ne ho le prove concrete, che in questo caso non ho (anzi, nell'ultimo caso di BigMama un admin ha pure ribadito che dopo il festival potrà essere creata, quindi nessuna contrarietà per principio  alla voce e buona fede ben confermata). Che problema c'è, quindi?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Voci pluricancellate di artisti

itawikinostra
L'interpretazione di "sufficiente" come "necessario" è di solito tipica di chi è privo delle capacità logico-matematiche minime necessarie per pulire i cessi.
Questi invece fanno gli admin di Wikipedia, presupponendo appunto la buona fede.