Wikipedia in ebraico

classic Classic list List threaded Threaded
23 messages Options
12
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Re:Wikipedia in ebraico

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
TrameOscure wrote
Gitz wrote
Ecco, mi ci sono imbattuto proprio ora per caso. Nel 2018 Civvì apre l'UP su Xinstalker - quella che gli sarà fatale - dicendo la stessa cosa di cui parlavamo:

"Il tema del "teniamoci un contributore ampiamente urticante in cambio della presunta validità dei suoi contributi" lo davo per risolto e lavato via dai virtuali fiumi di sangue scorsi in altre occasioni, svariati anni fa, e invece siamo di nuovo qui. "
Ho dato una lettura veloce ai primi interventi, e -a parte il surreale blocco infinito dopo mezz'ora dall'apertura dell'UP- mi pare che il concetto-chiave che emerge sia:

"meglio tante placide capre che fastidiosi competenti".

Che poi è l'ennesimo caso di assoluta priorità data al social, e pazienza per l'enciclopedia. Strano che poi a parole dicano l'opposto.
Ma è totalmente OT rispetto al titolo della discussione, per cui non mi dilungo.
Secondo me Wikipedia assomiglia ad un social network, ma non a quelli più usati dalla popolazione. Sembra più un social network proprio per persone che non si rivolgano a certi utenti come faceva Xinstalker ma che neppure siano l'esatto opposto di lui. Ad esempio, la popolazione social è molto interessata a reality e talent show. Quella di Wikipedia in italiano non mi risulta proprio, secondo me alcuni li detestano anche. Così come le immagini di buongiorno eccetera
Poi sui social si parla tanto di squadre sportive. Su Wikipedia mi pare siano pochi anche gli utenti attivi su voci relative a squadre

Ci sono pure i selfie. Su Wikipedia no
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Ci sono pure i selfie. Su Wikipedia no
(per fortuna non ci sono)
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Ma tu hai visto quanti utenti si comportano come facevano Xinstalker ed altri infinitati ma se li tengono lo stesso?

Secondo me Wikipedia assomiglia ad un social network, ma non a quelli più usati dalla popolazione. Sembra più un social network proprio per persone che non si rivolgano a certi utenti come faceva Xinstalker ma che neppure siano l'esatto opposto di lui. Ad esempio, la popolazione social è molto interessata a reality e talent show. Quella di Wikipedia in italiano non mi risulta proprio, secondo me alcuni li detestano anche. Così come le immagini di buongiorno eccetera
Ma certo, l'ho scritto mesi fa che wikipedia è un social che ha come scopo la costruzione di una enciclopedia.
È palese, e prima o poi qualche intellettuale benpensante lo scriverà in qualche saggio e diventerà nozione comune, con buona pace delle interpretazioni (scorrette) di WNSN.
TrameOscure
12