Re: Introduzione di un sistema di appello pubblico contro i blocchi

Posted by Gitz on
URL: https://forum.wikipedate.com/Introduzione-di-un-sistema-di-appello-pubblico-contro-i-blocchi-tp351p1099.html

Solo ora mi accorgo che l'8 aprile Kepleriwi ha aperto una discussione sulla regola assurda che prevede un periodo di raffreddamento pari alla durata di metà del blocco: 10 e lode per Kepleriwi! Su questa regola come sapete ho scritto un post che però nessuno ha letto a quanto pare, o quantomeno non l'ha letto Civvì.

Discussione esilarante. Inizia Mtarch dicendo "Da quando sono qui non ricordo di aver mai visto blocchi lunghi ingiusti, altrimenti in giro ci sarebbero dei pessimi admin. E per fortuna non è così". Geniale. Tanto valeva non farla nemmeno una procedura di appello, visto che gli admin non sbagliano mai.

Kepleriwi mantiene la calma e fa l'esempio grottesco (di cui abbiamo parlato qui) dell'admin greco bloccato da Gac. Mtarch sfida l'assurdo e dice che l'esempio dimostra che non si sbagliano mai perché, quando sbagliano, si correggono. Ma se invece di un admin greco fosse stato un neoutente sfigato, chiede Kepleriwi? Nessuno risponde.

Ma interviene Civvì che dice (mia sintesi) "ma che cazzo dici? non esiste una regola del genere". Antonio1952 le fa notare l'errore e lei stricca e poi si arrampica sugli specchi: "quando il problema si presenterà lo risolveremo al meglio, come abbiamo semrpe fatto" (mia sintesi).

A questo punto arriva Friniate e prova a convincere Kepleriwi che soffre di allucinazioni, che le cose che legge non sono scritte così, non ha capito nulla... infatti la policy recita che "i casi di palese errore (ad es. dovuti a errori materiali dell'amministratore che ha bloccato)" sono immediatamente appellabili. E tutti gli altri casi? Ad es. un blocco applicato da un amministratore coinvolto?

Mah, la discussione è finita. Dal 15 aprile nessuno commenta più su quella pagina di discussione - la voce del solo Kepleriwi non basta a scuotere la corporazione dei problematici di successo. Ma perché non linkano la discussione al Bar generalista? Roba da pazzi.