Re: Introduzione di un sistema di appello pubblico contro i blocchi
Posted by
Gitz on
URL: https://forum.wikipedate.com/Introduzione-di-un-sistema-di-appello-pubblico-contro-i-blocchi-tp351p1211.html
Kepleriwi adesso se ne dovrebbe stare un po' zitto - lo dico nella speranza che sia un nostro silenzioso lettore, cosa alquanto improbabile visto che di lettori ne abbiamo veramente pochi, sigh sob. I suoi commenti sono troppo frequenti e troppo lunghi e, sebbene siano tutti intelligenti e ben argomentati, quando interviene Superspritz è meglio tacere - soprattutto se Argeste t'ha già fatto una larvata/non così larvata minaccia, e Torsolo t'ha bacchettato. Se non vuole giocarsi l'utenza, e meglio che si taccia.
Peraltro Superspritz, come succede quasi sempre, si sbaglia. La frase "
L'unico modo che [su en.wiki] hanno per segnalare un amministratore è l'ArbCom" è un errore marchiano. L'ArbCom è quella che decide il desysop (come i burocrati sono quelli che lo eseguono) ma per "segnalare" un admin il percorso normale è
WP:AN/I, che infatti è sempre piena di segnalazioni che riguardano admin, e che in sostanza è una discussione comunitaria pressoché identica alle nostre UP, nella quale intervengono admin ma anche non-admin (prevalentemente non-admin). Di solito ArbCom interviene dopo, ma prima la comunità discute presso AN/I; se la questione non viene chiusa subito perché infondata ma c'è un po' di discussione e pareri contrastanti, allora qualcuno può recarsi all'ArbCom e chiedere il desysop.