Re: segnalazione di Gitz all'ArbCom
Posted by Gitz on
URL: https://forum.wikipedate.com/segnalazione-di-Gitz-all-ArbCom-tp1778p1789.html
Ecco, è arrivata la decisione:
"La richiesta di intervento sull'utente di Wikipedia in italiano è stata ritirata prima che l'ArbCom potesse valutarne l'ammissibilità, per intervenuto chiarimento fra i due, di cui l'ArbCom ha preso atto. La richiesta di pubblicare la comunicazione al Bar è stata respinta perché, come da regolamento, le comunicazioni dell'organo possono essere pubblicate solo nelle apposite pagine dedicate"
Non capisco quel "come da regolamento" - dov'è scritto che l'ArbCom non può pubblicare un messaggio al Bar? Boh, più tardi mi rileggerò il regolamento per ritrovare questa regola. Comunque è una decisione molto formalista: io ho chiesto di pubblicare un avviso al Bar, loro avrebbero potuto decidere di pubblicarlo in una delle "apposite pagine dedicate" all'ArbCom - certo non erano mica vincolati dalla mia domanda, come se fossero giudici vincolati al "petitum", suvvia. Se la richiesta era (come credo) sostanzialmente fondata, avrebbero potuto/dovuto trovare un modo per evitare che i miei diritti siano sottoposti a rischi ulteriori per effetto della catena di maldicenze e calunnie che circolano liberamente.