Re: Ignis contro la burocratizzazione
Posted by
Wiki per tutti on
URL: https://forum.wikipedate.com/Ignis-contro-la-burocratizzazione-tp1800p1843.html
itawikinostra wrote
No, non sono d'accordo.
L'utente non ha rivelato alcun IP; è la piattaforma che ha pubblicato il suo IP in chiaro, cosa che a me pare assurda ma che fin lì ci può anche stare perché gli utenti possono essere informati di questo funzionamento prima di commentare. Quello che l'utente non può sapere né ha mai dato il consenso è che l'IP possa poi essere incrociato con l'IP di login della sua utenza, cosa che credo sia un unicum, tant'è che non mi stupirei più di tanto se qualcuno con molto tempo da perdere denunciasse la piattaforma per questa situazione di violazione della privacy e poi alla fine gli dessero anche ragione.
Proprio per questo, secondo me, c'è il divieto di svelare l'IP di un utente e dovrebbero tenerlo presente anche i patroller che segnalano in Vandalismi in corso scrivendo il nome utente che credono in evasione. Ma già il blocco per evasione senza CU andrebbe ridotto al lumicino, vedo tutti gli IP bloccati da Zoro oppure l'IP che LukeStark96 ha associato ad un utente (che era pure registrato con nome e cognome), già bloccato prima da Titore e poi da Valepert, viene ribloccato da Popsi dopo la segnalazione. Nessuno di questi utenti è CU, quindi come possono usare un duck test assurdo? Anche per quanto riguarda l'ultimo IP che secondo Sayatek sarebbe stato un altro certo utente in evasione di cui non si è fatto problemi a fare il nome, ho già detto da un altra parte che il primo blocco è di Spinoziano ed il secondo di LukeWiller, mentre il terzo di Mtarch11 (i primi due nemmeno sono CU, il terzo sì ma non c'è nessuna prova che abbia usato il flag per saperlo). Quindi, queste sono altre cose simili a WP:BUROCRAZIA. È poi curioso che L96 possa scrivere "Nome Cognome/J96 in evasione" senza nessuno che lo fermi, so che non ha nessuna cattiva intenzione ma anche quella persona potrebbe finire nelle mani di malintenzionati che leggessero l'identità personale, esattamente come è successo ad altri utenti "centrali" di cui quell'anonimo ha rivelato i nomi (oltre a Phyrexian, anche Ombra ne aveva parlato nella sua riconferma)
Un admin che mi sembra aver quasi smesso di bloccare evasioni è
Bradipo Lento, ma non so il motivo