Re: Ignis contro la burocratizzazione

Posted by Gitz on
URL: https://forum.wikipedate.com/Ignis-contro-la-burocratizzazione-tp1800p1848.html

Uno sviluppo divertente nella discussione.

Dopo un commento di Hominis che mi trova d'accordo al 100% e che esprime perfettamente il punto che cercavo di fare ("i dati a cui stiamo facendo riferimento sono pubblici: ip utilizzato e modus operandi che ha permesso di effettuare il duck test sono accessibili a chiunque. Quindi non vedo quali Nonpublic Personal Data verrebbero rivelati"), Ignis conclude con un conciliante "muoviamo oltre": "Credo che si possa passare oltre semplicemente invitando chi blocca un "utente" per SP di indicare di che SP si tratta visto che questo non violerebbe norme sulla privacy. Invito che sarà il singolo sysop a valutare se attuarlo anche in base a ragioni di opportunità come sopra espresse".

A questo punto il tema cambia e Avgas chiede "Ci sono dati storici consultabili sul trend delle utenze attive su it.wiki e su altri progetti WMF?". Alla sua domanda risponde un IP 151: "Qui [2]. Visto il tema, oltre al trend di utenze attive su it.wiki [3] guarderei anche alle nuove registrazioni [4]".

Che fastidiosa trollata, eh? Sicuramente si tratta di un LTA in evasione del blocco. E infatti Kirk annulla la modifica, ma non specifica nulla in oggetto; blocca l'IP per "Evasione del blocco" senza dire di chi è il SP. Dell'invito di Ignis se ne sbatte altamente.

Proprio collaborativo Kirk, eh? Se fossi Ignis gli voterei contro alla prossima riconferma - prima si liberano di questo admin problematico meglio è.