Re: TrameOscure 2 (hounding)
Posted by
TrameOscure on
URL: https://forum.wikipedate.com/Campania-tp2584p2601.html
Wiki per tutti wrote
Per chiarezza, senza guardare i contributi di nessuno che non sia TrameOscure stesso ho cercato di ricostruire la vicenda del presunto "hounding". Chi gli ha parlato per primo di ciò è stato
.mau., tanto che TrameOscure gli risponde "
Mau, perdonami se mi ripeto."Se un utente X continua a mettere {chiarire} sulle aggiunte dell'utente Y sulla pagina Z, W, T, U, V c'è qualcosa di strano": io NON ho messo nessun chiarire sulle aggiunte di Sayatek e NON so nè m'interessa chi e quando abbia scritto le frasi su cui ho messo i {chiarire}. Vorrei che fosse BEN chiaro e recepito. Anche io preferisco prevenire, visto che già qualcuno sta interpretando a modo suo questo sovvertimento dei fatti (che sono oggettivi e risultano dai diff, non sono "interpretazioni"). Grazie. --TrameOscure (📣) 20:44, 14 ott 2024 (CEST)" Quel qualcuno
è Ruthven, secondo cui TrameOscure dovrebbe lasciare a Sayatek le voci su cui lavora e non averle più negli OS in quanto gli starebbe facendo una persecuzione. Queste cose, lo ripeto, sono pesanti perchè "hounding" sottolinea la commissione di un reato molto facile (proprio quello degli atti persecutori, che dipende sempre dagli effetti che la condotta ha sulla vittima). Anche Friniate
insinua una cosa che
non c'è. Così hounding è
una delle tre motivazioni del blocco ad opera di Kirk39. Preoccupa tantissimo questa concezione di hounding, perchè, se fosse così anche per la legge, gli utenti avrebbero più potere nelle voci perchè "in piu pagine scorrelate non si potrebbero toccare tutti gli edit di un singolo utente" nemmeno se sbagliati (o almeno non può farlo TrameOscure secondo almeno due utenti che pensano stia inseguendo Sayatek)
Ricostruzione corretta, ma Friniate non c'entra nulla, non mettiamo insieme temi diversi. Con lui ho chiarito sia in talk che nella pagina di servizio, e visto che non ho avuto nè RB nè repliche, suppongo che la cosa sia pacificamente e positivamente chiarita. Anzi, fra l'altro in generale mi ha dato l'idea di un admin che si preoccupa dei dettagli delle norme, preciso e rigoroso (vedi tema dell'INVOLVED sul blocco delle voci), per cui non tiriamolo in mezzo dove nulla c'entra. Qua non c'entra.
In generale, vi ringrazio dell'appoggio ma cerchiamo di NON sollevare un polverone qui, che non aiuta ME a risolvere l'incidente e ricomporre i cocci. E' già difficile così, non aggiungiamo "intelligenza con il nemico" alla fedina, grazie ;-)
(che poi non so manco chi sei, magari ti avrei infinitato pure io... :-p )
TrameOscure