Re: La PdC di Francesco Pelleschi

Posted by TrameOscure on
URL: https://forum.wikipedate.com/La-PdC-di-Francesco-Pelleschi-tp3075p3149.html

Wiki per tutti wrote
Ti consiglio, da amico, di spiegare quali siano i "professionisti della (dis)informazione " e dove sarebbe l'errore che fanno. Ho paura che tacciare altri di disinformazione possa essere significativo per il giudizio sulla tua utenza dai wikipediani che leggono questo forum, poichè (se quelli a cui ti riferisci sono giornalisti) la cultura di massa li considera affidabili e quindi sono utilizzabili anche come fonti nelle voci
I "professionisti della disinformazione" possono essere oggetti vari (giornalisti, o agenzie che gestiscono la reputazione, o propagandisti e portatori di interessi vari) che in proprio o per conto di altri cercano di spingere l'opinione pubblica o gruppi di essa verso certe direzioni su determinati argomenti. Non tutti, ma alcuni di certo.
Questo è un fatto abbastanza acclarato, e penso che parecchi wikipediani che magari leggono (centrali, periferici, di sopra, di sotto, di su e di giù), siano al 100% d’accordo. Anzi, parecchi sono preoccupati del problema. Pertanto, dubito assai che questo abbia effetti negativi sul giudizio relativo alla mia utenza, tutt'altro. :-)

Piuttosto, ti pregherei di togliere il mio nik da qua: scrivo sul forum, non "collaboro con il blog" (non scrivo articoli nè ne ho mai commentato nessuno negli spazi del blog). Fra parentesi, sarebbe cortese e anche doveroso chiedere prima di mettere i nickname altrui in giro... Grazie. ;-)
TrameOscure