Login  Register

Re: 18a riconferma di Sannita

Posted by TrameOscure on Jan 29, 2025; 11:20am
URL: https://forum.wikipedate.com/18a-riconferma-di-Sannita-tp4973p4978.html

Gitz wrote
Interessante. Si tratta di uno spin-off della candidatura fallita di Quinlan ad arbitro di cui abbiamo parlato qui, cui sono seguite le sue dimissioni. Non ho simpatia per Sannita, ma trovo le lamentele di Quinlan incomprensibli: se ti candidi a una posizione e ricevi dei voti contrari - voti che in base al regolamento devono essere succintamente motivati - te li tieni, che ci puoi fare? Il suo voto contro Sannita è una "ripicca", sì, ma non è una ripicca per un torto subito, ma per una suscettibilità personale.

Quindi sono d'accordo con TO su tutto, e anche sull'osservazione relativa alla "demenziale" segretezza delle discussioni dell'ArbCom, che però - ricordiamocelo - è temperata dal fatto che l'ArbCom non discute affatto, né in generale fa niente, ma aspetta... che cosa aspetta? Quindi, a ben vedere, non c'è niente di segreto in quello che (non) fa l'ArbCom, al punto che avrebbero potuto eleggere persino Quinlan e non avrebbe fatto alcun danno.

Due domande: Actor menziona un cartellino giallo da Quinlan. Quale? A una rapida scorsa, non lo trovo. E poi menziona la sua (di Quinlan) "unica azione su cui abbia mai visto arricciare il naso è stato un blocco: tecnicamente fondato, e della mostruosa durata di quattro ore". Quale blocco? Chi arriccia il naso?

Che questa gente non metta mai un link è la prova provata di quanto siano poco professionali: è un po' come dire "parliamo di noi tra di noi, perché noi ci capiamo; se non ci capite vuol dire che non siete come noi, quindi fatevi un po' i cazzi vostri".
il cartellino è da sannita a actor: quinlan non c'entra. Ho pensato risalisse a eoni fa.

la lamentela di Quinlan nella sua fallita elezione imho aveva qualche ragion d'essere: io mi pare a quel tempo non avevo i requisiti, altrimenti qualche domanda prima del voto l'avrei fatta. Sollevare critiche durante non m'era parso il max della "collaboratività".
Ma sollevare quella questione nella rielezione di Sannita pure non mi sembra il massimo: non riguarda affatto i tastini. Insomma Sannita e Quinlan si scambiano scortesie reciproche... probabile che già prima non si sopportassero molto.

Concordo che non mettere mai link è fastidioso, non si capisce di che si parla, specie dopo qualche tempo e/o se non avevi partecipato ai fatti originari. In effetti si potrebbe considerare "scarsa professionalità" o scarsa considerazione per il resto della comunità: un criterio con cui andrebbero giudicate le utenze durante rinnovi/elezioni, IMHO.
TrameOscure