Login  Register

Re: Actormusicus chiede il proprio infinito

Posted by Gitz on Feb 12, 2025; 9:37am
URL: https://forum.wikipedate.com/Actormusicus-chiede-il-proprio-infinito-tp5505p5888.html

Quindi, per riassumere, Actor dice "se non mi hanno doxxato ci sono andati vicini [...] Il tutto per gettarmi del fango che poi [...] pare che alcuni confermino da dentro il progetto. Pare. Non è? Sospendo il giudizio, ne ho un'idea mia. Ma le chiavi di lettura esterne si fanno sempre sotto, come vediamo spesso [link a Super nabla che alla riconferma da steward di Vito menziona Gitz6666 e Orsini e fa domande sulla gestione "padronista" di it.wiki"], e di stare alla loro mercé non ho nessuna voglia".

Perciò ci sta attribuendo parte della responsabilità delle sue decisioni. Non so, potremmo anche esserne orgogliosi e farne uno slogan o un meme, "Wikipedate, il blog con XXX scalpi di admin legati alla sua cintura". Come ho detto, le dimissioni da admin (a differenza del blocco della sua utenza) sono una cosa buona. Ma in realtà sono convinto di quello che ho scritto prima: tutta questa vicenda dipende molto più strettamente dal rapporto ormai problematico di Actormusicus con Wikipedia. Né io né questo blog/forum abbiamo fatto nulla per determinarlo (al più, un' utile spintarella per convincerlo a lasciare...? chissà).

Ma anch'io come Actormusicus penso che la nostra attività produca effetti dentro al progetto: non come "condizionamento esterno" ma perché alcuni utenti in buona fede ascoltano tutte le campane e si fanno un'opinione loro. Pensiamo anche a Smatteo che osa criticare un blocco di Fresh Blood e mette così in moto la valanga destinata a concludersi con le dimissioni di Actor. Non posso dire se sia un lettore di Wikipedate, ma ha mostrato quel coraggio di cui parlavo in "cultura editoriale".

Insomma, è un processo lungo e doloroso, ma c'è speranza.