Re: Sulle tre domande di Gitz

Posted by Wiki per tutti on
URL: https://forum.wikipedate.com/Sulle-tre-domande-di-Gitz-tp6069p6183.html

Actormusicus wrote
Wiki per tutti wrote
L'ultima parte mi pare confermare quello che ho sempre creduto esserci negli ultimi due anni da parte di più utenti: il senso di colpa per non aver infinitato Gitz prima che lo facesse proprio l'admin che sarebbe stato più a rischio di quello che è successo (e su questo mi sarei sentito fortemente in colpa anch'io che non ho visto neanche un lontano conflitto di interesse in lui) o proprio per averlo riaccolto nel 2022. Se poi questa sia stata la causa di azioni amministrative più "sbrigative" che ho visto da allora in poi (non solo da parte tua, voglio dirtelo con tutto me stesso) non lo posso sapere. Ma questo senso di colpa si è rifatto vivo più volte, non solo quando è uscito l'articolo del FQ
Non sapete niente, Wiki per tutti. Io stavo lì dentro.

Si è cercato proprio un admin terzo, in via riservata, e quell'admin sapeva di esserlo perfettamente per non aver mai avuto nulla che fare con Gitz. Non si è mai neanche posto il problema di Orsini, ha detto: sono terzo. Più buona fede di così.

Poi ci sono addirittura dei salti mortali: 1) perché non lavorava per la Nato, 2) perché non si occupava di Orsini.

Con la Nato c'entrava come i cavoli a merenda: era un comunissimo lavoratore all'ultimo anello della catena di un'agenzia collegata. Anche Gitz non c'entrava niente con Orsini, Gitz aveva un mare di contributi, l'admin poteva benissimo non sapere nemmeno che si stava occupando di Orsini, visto che l'ha bloccato per tutt'altra cosa.

In ogni caso non è che se tu fai fuori un utente hai ipotecato una voce. Quella era una voce visibile, dove io avevo già dato ragione su alcuni punti a Gitz e stavo tentando di coinvolgere molti altri utenti. Purtroppo la talk e la crono non esistono più se no te lo farei vedere.

Se anzi le acque si fossero calmate, non ci avrei messo niente a sistemare altri punti, anche perché chi li aveva scritti era un admin e so che non li avrebbe difesi. Quello più critico, che Danieleb ripristinò per errore con una fonte a smentita, l'avevo già tolto.

A proposito: io non l'ho mai detto, ma era stato scritto da un admin che ho nominato qui. Non gliel'ho mai contestato apertamente.

Ora però non mi ricordo più di che si trattava, forse delle dichiarazioni sull'Ucraina, boh.
Non ti preoccupare, ho visto anch'io quella talk e quella crono. E sono sempre stato dello stesso parere che mi hai confermato tu adesso, mai pensato altro