Re: Admin contro la cancellazione facile
Posted by
Gitz on
URL: https://forum.wikipedate.com/Matteo-Mancuso-tp639p650.html
Ripensavo a questa frase di Superspritz:
"
dalla crono si evince chiaramente che l'autore della voce era il diretto interessato"
e mi sono chiesto - ma come fa Superspritz a evincere l'identità della voce dalla crono? sono i poteri telepatici del CU, che fissando una crono vede come per incantamento le persone dietro agli IP e agli account?
Allora ho fatto una ricerca.
Voce creata maggio 2022 da Clabacchio, che per questo si becca un
avviso da Kirk. Clabacchio nega che sia PROMO e commenta, "
Sta di fatto che per leggere qualcosa su di lui ho dovuto cercare su en.wiki". Attivo dal 2017, aveva fatto una manciata di edit sui temi più vari.
Poi la voce è stata ricreata da Kenhok, neoregistrato, che si becca un
avviso da Lollo. Risposte civili, dallo stile di scrittura e dai contenuti scommetterei 100 euro che non è il biografato ("
Ci sarebbe semmai da discutere sull'effettiva esigenza di soddisfare tutti questi aspetti perché vi sia rilevanza pubblica della voce").
Infine la voce viene ricreata da IP 37. Che sia Mancuso? Trasferitosi a Milano per scrivere la voce su se stesso? Dopo aver editato quella di Al Di Meola? Mmmm, ne dubito. Lascia un messaggio nella
talk della voce:
"
Vorrei precisare che io, creatore della pagina, sono aperto a qualsiasi modifica purché tutto il lavoro svolto non venga cancellato di punto in bianco ma semplicemente, come si fa tra persone civili, ci si possa confrontare su come modificare in meglio la pagina".